Nato dalla collaborazione con IRSA, l’istituto per la Ricerca e lo Sviluppo delle Assicurazioni, e ANIA, l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, il Master Management dell’Impresa di Assicurazione affronta i principali temi relativi all’attività e alla gestione delle imprese assicurative, tenendo conto dei molteplici fattori di cambiamento che negli ultimi anni stanno interessando il settore, sia sul versante tecnico-gestionale sia sul versante distributivo. Il Master fornisce ai giovani le competenze sulle tematiche tecniche, finanziarie e strategiche di maggior rilievo per le compagnie assicurative e favorisce la cultura assicurativa del rischio, del risparmio e della previdenza attraverso il confronto tra gli operatori del settore e non, quali providers, alleati o fornitori.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 8 mesi
(5 di aula e 3 di stage), con inizio il 10 settembre 2007. Il programma si sviluppa in due fasi: la prima, di carattere teorico-pratico, della durata di 92 giornate d’aula, e la seconda di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage di tre mesi.
Il percorso è indirizzato a giovani laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche con conoscenze di base dei sistemi informativi.
Le domande di ammissione devono pervenire entro il 20 luglio 2007.
Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 consente di concorrere all’assegnazione di borse di studio a copertura parziale o totale della quota messe a disposizione dai diversi Sponsor del Master: Aurora Assicurazioni, Cardif, Groupama Assicurazioni, Italiana Assicurazioni, MontePaschiVita, Zurich
Per qualsiasi informazione:
Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906
www.formazione.ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.