Nato dalla collaborazione con IRSA, l’istituto per la Ricerca e lo Sviluppo delle Assicurazioni, e ANIA, l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, il Master Management dell’Impresa di Assicurazione affronta i principali temi relativi all’attività e alla gestione delle imprese assicurative, tenendo conto dei molteplici fattori di cambiamento che negli ultimi anni stanno interessando il settore, sia sul versante tecnico-gestionale sia sul versante distributivo. Il Master fornisce ai giovani le competenze sulle tematiche tecniche, finanziarie e strategiche di maggior rilievo per le compagnie assicurative e favorisce la cultura assicurativa del rischio, del risparmio e della previdenza attraverso il confronto tra gli operatori del settore e non, quali providers, alleati o fornitori.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 8 mesi
(5 di aula e 3 di stage), con inizio il 10 settembre 2007. Il programma si sviluppa in due fasi: la prima, di carattere teorico-pratico, della durata di 92 giornate d’aula, e la seconda di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage di tre mesi.
Il percorso è indirizzato a giovani laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche con conoscenze di base dei sistemi informativi.
Le domande di ammissione devono pervenire entro il 20 luglio 2007.
Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 consente di concorrere all’assegnazione di borse di studio a copertura parziale o totale della quota messe a disposizione dai diversi Sponsor del Master: Aurora Assicurazioni, Cardif, Groupama Assicurazioni, Italiana Assicurazioni, MontePaschiVita, Zurich
Per qualsiasi informazione:
Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906
www.formazione.ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.