Nato dalla collaborazione con IRSA, l’istituto per la Ricerca e lo Sviluppo delle Assicurazioni, e ANIA, l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, il Master Management dell’Impresa di Assicurazione affronta i principali temi relativi all’attività e alla gestione delle imprese assicurative, tenendo conto dei molteplici fattori di cambiamento che negli ultimi anni stanno interessando il settore, sia sul versante tecnico-gestionale sia sul versante distributivo. Il Master fornisce ai giovani le competenze sulle tematiche tecniche, finanziarie e strategiche di maggior rilievo per le compagnie assicurative e favorisce la cultura assicurativa del rischio, del risparmio e della previdenza attraverso il confronto tra gli operatori del settore e non, quali providers, alleati o fornitori.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 8 mesi
(5 di aula e 3 di stage), con inizio il 10 settembre 2007. Il programma si sviluppa in due fasi: la prima, di carattere teorico-pratico, della durata di 92 giornate d’aula, e la seconda di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage di tre mesi.
Il percorso è indirizzato a giovani laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche con conoscenze di base dei sistemi informativi.
Le domande di ammissione devono pervenire entro il 20 luglio 2007.
Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 consente di concorrere all’assegnazione di borse di studio a copertura parziale o totale della quota messe a disposizione dai diversi Sponsor del Master: Aurora Assicurazioni, Cardif, Groupama Assicurazioni, Italiana Assicurazioni, MontePaschiVita, Zurich
Per qualsiasi informazione:
Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906
www.formazione.ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.