Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Master in Management Multimediale di Mediaset e IULM: edizione 2007/2008

Notizia del 17/05/2007 ore 10:14

Sono aperte le iscrizioni al nuovo bando di concorso per frequentare la sesta edizione (2007-2008) del Master in Management Multimediale (MIMM) di Campus Multimedia In.Formazione, il consorzio promosso dalla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM e dal Gruppo Mediaset come polo di eccellenza per la formazione e la ricerca applicata nell’ambito dei Media, dell’Economia digitale e della Comunicazione.

Il Master, che ha l’obiettivo di formare manager e dirigenti specificamente preparati per lavorare nelle aziende e nelle realtà economiche e produttive orientate all’innovazione, ha durata annuale e inizierà il prossimo ottobre per concludersi a ottobre 2008, compreso un periodo di stage in azienda. Il corso, riservato ai laureati nei corsi di laurea di tutte le Facoltà, è a numero chiuso, per un massimo di 20 posti, e le iscrizioni al bando di concorso per l’edizione 2007-2008 saranno aperte fino al 3 luglio, mentre dal 9 al 20 luglio si svolgeranno le prove di selezione dei candidati.

Il corso, con frequenza a tempo pieno presso la sede di Cologno Monzese, collocata all’interno del centro direzionale di Mediaset, si caratterizza per un approccio multidisciplinare e operativo: competenze di strategia, organizzazione, marketing, finanza, amministrazione e controllo sono integrate con nozioni nel campo dell’innovazione tecnologica, della comunicazione e del diritto. Un ruolo importante è rivestito da esercitazioni, laboratori di ricerca e testimonianze aziendali.

L’altra importante novità che riguarda le attività del Consorzio Campus Multimedia In.Formazione formato da Università IULM e Gruppo Mediaset consiste nell’avvio del progetto ‘Coltiva il Talento’, attraverso il quale tutte le aziende qualificate e orientate all’innovazione del panorama economico e produttivo italiano possono promuovere e sostenere concretamente la formazione dei giovani talenti che frequentano i due Master del Consorzio (il Master in Management Multimediale e il Master biennale in Giornalismo), con l’assegnazione di Borse di studio dedicate, a copertura delle spese annuali di iscrizione per gli studenti. Attraverso l’iniziativa ‘Coltiva il Talento’ Campus Multimedia In.Formazione si fa, ancora una volta e ancora di più, da tramite tra il mondo della formazione, con il patrimonio rappresentato dai brillanti laureati che frequentano i propri Master di specializzazione, e il mondo delle aziende e delle professioni, attente a ricercare sulla piazza e a coinvolgere i migliori talenti, che rappresentano sempre uno dei fattori distintivi e di vantaggio competitivo nei vari settori di attività.

Per informazioni e iscrizioni:
Tel. 02.25.14.71.06
Fax 02.25.14.71.00
E-mail campusmultimedia@campusmultimedia.net
Sito Web www.campusmultimedia.net

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.