Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2010/2011 del Master in Economia del Sitema Agro-Alimentare organizzato da SMEA di Cremona, alta scuola dell'Università Cattolica del Sacro Cuore che dal 1984 forma manager per l'industria e la distribuzione alimentare.
Il Master Smea offre una visione analitica ed integrata delle principali funzioni aziendali e sviluppa le capacità necessarie ad affrontare le scelte organizzative e gestionali. Ha una durata di 12 mesi ed è riservato ad un massimo di 30 partecipanti.
Il corso prevede l'obbligo di frequenza dal lunedì al venerdì; saranno effettuate prove di verifica in itinere.
Il Master prevede un cammino formativo, che va da ottobre a settembre dell'anno successivo, articolato in tre periodi: nel primo viene fornita ai partecipanti una base comune di conoscenze, insieme ad una metodologia articolata di approccio ai problemi aziendali e di settore; nel secondo si approfondiscono – anche con l'ausilio di visite in azienda e incontri-dibattito con dirigenti d'impresa – specifiche tematiche inerenti alle principali funzioni aziendal; nel terzo periodo (giugno-settembre) gli allievi del Master effettuano uno stage in azienda.
La quota di partecipazione al Master a carico degli iscritti è pari a 5.500 euro. Saranno messe a disposizione 8 borse di studio di 7.000 euro; è inoltre prevista la possibilità di ottenere finanziamenti a tasso agevolato, e borse di studio per studenti sudamericani grazie al Progetto Alban.
Il Master è accreditato ASFOR.
Le domande di ammissione al Master dovranno essere inviate entro il 17 settembre 2010.
Per ulteriori informazioni:
tel.: 0372.499.110
Fax: 0372.499.191
e-mail: smea-cr@unicatt.it
http://smea.unicatt.it
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.