L’Università degli Studi di Pavia ha istituito un Master in Medicina estetica, rivolto a trenta laureati in Medicina e Chirurgia e organizzato dal Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Rianimatorie-Riabilitative e dei Trapianti d’Organo della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 28 febbraio 2006.
Obiettivo del Master (di II livello) è quello di formare la figura professionale di Medico Estetico, impegnato più che nel trattamento di quadri patologici, nel mantenimento dello stato di salute e del benessere psicofisico del paziente.
Una finalità che il medico estetico consegue sia educando il paziente a gestire al meglio la propria persona sia intervenendo opportunamente con gli adeguati correttivi per minimizzare gli inestetismi, che possono essere causa di disagio.
Gli sbocchi professionali che si aprono al Medico Estetico variano dalla libera professione in Studi autonomi o Centri Polispecialistici, alla consulenza e direzione medica in Centri-Benessere, Palestre, Beauty Farm, Stazioni Termali e simili.
Il Master in Medicina Estetica è di durata biennale e prevede un impegno di 3000 ore (1500/anno) articolate in lezioni frontali e seminari presso le strutture dell’Università di Pavia (960 ore), oltre che esercitazioni pratiche, stage e visite presso Centri di Medicina Estetica, Centri-Benessere, Terme, Palestre, Aziende di settore, appositamente convenzionate (ore 600); attività di studio e preparazione individuale (ore 1440).
Docenti del Master sono professori in ruolo dell’Università degli Studi di Pavia, Docenti di ruolo di altri Atenei nonché esperti esterni.
Tra le materie oggetto di studio ci sono:
• Aspetti generali della Medicina Estetica e discipline propedeutiche
• Dermatologia e cosmetologia
• Termalismo, Flebolinfologia
• Cura della silouhette
• Tecniche e metodiche di Medicina Estetica
• Apparecchiature e tecnologie di specifico impiego in Medicina Estetica
• Attività motorie
• Terapie complementari e non convenzionali
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.