Dopo Firenze e Trieste anche Palermo avrà la sua scuola per i «manager del vino».
Si tratta di un master di primo livello che partirà il prossimo ottobre e che si rivolge ad un massimo di trenta partecipanti. Il corso è frutto di una collaborazione tra il dipartimento di Scienze economiche aziendali e finanziarie dell’Università di Palermo e alcune tra le maggiori aziende vinicole della Regione, e si propone di formare i futuri imprenditori nel settore vitinicolo.
Possono accedervi i laureati in Economia e di Ingegneria gestionale, ma anche di Giurisprudenza, di Scienze politiche, di Agraria e i laureati del nuovo ordinamento universitario purché abbiano sostenuto un certo numero di materie in ambito gestionale.
Al progetto del master partecipano anche il Banco di Sicilia, la Confindustria Sicilia, la Camera di commercio di Palermo, l’Assovini Sicilia, il Centro universitario di Studi aziendali , l’Istituto per l’informazione per lo sviluppo imprenditoriale, la società Led engineers e l’Amg.
Le informazioni sul corso sono contenute nel sito www.economia.unipa.it/masv
Ultime Notizie dai Master
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026
E’ online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione E Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell’alimentazione e dell’igiene alimentare.