Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Caso Moro e guerra Fredda: se ne discute al Master su Enrico Mattei in Medio Oriente

Notizia del 04/04/2006 ore 11:53

Teramo, 4 aprile 2006 – Si svolgeranno giovedì 6 e venerdì 7 aprile, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche, due incontri organizzati nell’ambito del Master di primo livello Enrico Mattei in Medio Oriente: storia, culture, conflitti, diritti umani, informazione.

• Giovedì 6, alle ore 14, sarà proiettato il film di Renzo Martinelli sul caso Moro, “Piazza delle cinque lune”. Seguirà un dibattito al quale parteciperà Alberto Franceschini, fondatore ed esponente delle Brigate Rosse, arrestato nel 1974 assieme a Renato Curcio e tornato in libertà nel 1992. Franceschini, pur non avendo partecipato al sequestro Moro, negli anni Novanta ne rivelò una serie fondamentali di particolari.
• Venerdì 7 aprile, alle ore 15.30, ci sarà un incontro con i due autori del libro “La guerra civile. Da Salò a Berlusconi. Perché in Italia la guerra fredda non si è ancora conclusa?”, Giovanni Pellegrino, presidente – dal 1996 al 2001 – della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle stragi e sul terrorismo e Giovanni Fasanella, giornalista del settimanale “Panorama”.

Per maggiori informazioni:
Contatta il Master
www.unite.it

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.