Ultimi giorni a disposizione per presentare domanda di ammissione all'ediozne 2007/2008 del Master universitario in International Health Care Management, Economics and Policy organizzato a Milano da SDA Bocconi.Il MIHMEP, tenuto in lingua inglese, è un corso master rivolto a giovani italiani e stranieri, in possesso di una laurea in economia, scienze politiche, ingegneria, medicina (e scienze correlate all'area medica), che ambiscano a una carriera nel settore sanitario (ospedali e altre aziende sanitarie, istituzioni internazionali, imprese farmaceutiche e di tecnologie sanitarie, assicurazioni e società di consulenza).
Il programma, che richiede un totale impegno degli studenti per dodici mesi, fornisce una preparazione interdisciplinare e internazionale e si avvale di una faculty che comprende docenti della SDA Bocconi, di diverse facoltà di medicina e di prestigiose università a livello mondiale.
La quota di partecipazione al Master è pari a 14.000 euro. Saranno tuttavia offerte dalle aziende partner borse di studio a copertura parziale e totale. Sarà inoltre possibile ottenere un finanziamento da Istituti di Credito convenzionati.
Per informazioni
SDA Bocconi School of Management
Divisione Master
tel. +39 02 5836.3034/6834
fax +39 02 5836.6890
e-mail: mihmep@unibocconi.it
www.sdabocconi.it/mihmep
Ultime Notizie dai Master
Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.
I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”
Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .
Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus
Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.
UniTS e ICTP lanciano il primo Master al mondo in Metrologia delle radiazioni ionizzanti
Misure accurate sono alla base di ogni diagnosi efficace e trattamento sicuro.
Seed funding Transform4Europe: finanziati due nuovi progetti UniTS
L’Università di Trieste rafforza la propria partecipazione a Transform4Europe (T4EU), l’Alleanza universitaria europea che promuove percorsi condivisi di ricerca, didattica e innovazione tra atenei partner.