Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/05/2024 alle 11:33

Master in Studi Europei a Bruxelles: iscrizioni fino al 20 luglio

Notizia del 22/06/2007 ore 10:14

Scade il 20 luglio 2007 il termine ultimo per la presentazione delle candidature per la sesta edizione del Master in Studi Europei, organizzato dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana di Bruxelles in collaborazione con il Dipartimento di Studi Europei dell’Université Libre de Bruxelles e con il Dipartimento di Studi Internazionali dell’Università di Padova.

Il master è un corso post-universitario, concepito per formare giovani nell’ambito della progettazione europea.

Sarà suddiviso in tre moduli: il primo modulo affronterà il processo di formazione dell’Unione Europea sotto l’aspetto storico, giuridico ed economico, approfondendo attentamente i trattati costitutivi della stessa.
Nel secondo modulo gli studenti apprenderanno i meccanismi di creazione e di management dei progetti comunitari, grazie alla presenza di consulenti comunitari con esperienza pluriennale, che daranno agli studenti l’opportunità di conoscere e di lavorare in concreto ad un progetto.
Nel terzo modulo invece, verranno studiati e approfonditi i ruoli delle Istituzioni Europee, con seminari presso le stesse, che aiuteranno gli studenti a comprendere meglio il funzionamento e le attività svolte dalle Istituzioni.

Il Master si terrà a Bruxelles dal 17 settembre al 14 dicembre 2007, ed è rivolto in particolare a tutti coloro che sono interessati dalle tematiche Europee e che mirano al ruolo di consulente e progettista comunitario, figura che riscontra una crescente richiesta da parte del mercato internazionale.

La Camera di Commercio mette inoltre a disposizione degli studenti sei borse di studio per coprire parte delle spese di iscrizione al Master.

Per informazioni riguardo ai corsi e alle scadenze per la presentazione delle candidature è possibile consultare il sito: www.europeanmaster.net

Ultime Notizie dai Master

Il Master Progettare Cultura di POLI.design avvicina l’università ai quartieri e alle comunità Milanesi

Notizia del 20/05/2024 ore 11:33

Le attività culturali come vettore che incentiva la relazione fra universo accademico e i quartieri di Milano: questo il focus del Project Work che ha coinvolto le/gli studentesse/studenti del Master Progettare la Cultura, gestito da POLI.design (Politecnico di Milano) e Almed (Università Cattolica del Sacro Cuore).

Una nuova occasione per “toccare con mano” il proprio futuro professionale: il primo HAckatoo del Master in Digital Marketing dell’Università di Udine

Notizia del 20/05/2024 ore 10:51

Una sfida sudata quasi quanto una maratona e a concorrere, 29 studenti del Master in Digital Marketing del dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine.

Terna: aperto il bando di iscrizione per la terza edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 20/05/2024 ore 10:15

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Terna comunica l’apertura del bando di iscrizione per la terza edizione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso dall’azienda in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab.

Aperte le iscrizioni al Master in Sviluppo, Valorizzazione e Gestione Immobiliare

Notizia del 20/05/2024 ore 10:09

ANCE Como, insieme al Politecnico di Milano promuove, a partire dal prossimo autunno, un percorso formativo incentrato sui servizi legati all’immobiliare che si propone di sviluppare competenze orientate alla verifica di fattibilità di operazioni di sviluppo immobiliare e alla gestione immobiliare con specifico riferimento al facility management.

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .