Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/11/2025 alle 22:42

Management for Family Business: un Master part-time a Pisa

Notizia del 17/07/2007 ore 13:45

Per offrire a manager e professionisti coinvolti in aziende familiari la possibilità di accrescere la propria preparazione professionale senza interrompere l’attività lavorativa, l’Università di Pisa – Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” – ha istituito il Master for Family Business.

Il forte riferimento allo sviluppo dell’impresa chiama in causa, con forza e vigore, la richiesta di competenze manageriali. Momento imprenditoriale e momento manageriale trovano nell’azienda familiare un connubio unico e particolare. Il momento manageriale vuole essere il focus del master dove l’obiettivo è quello di fornire a soggetti interni coinvolti nel processo decisionale ed a soggetti esterni professionisti conoscenze e strumenti idonei alla gestione del variegato e complesso sistema delle relazioni che caratterizzano l’azienda familiare.

In più il Master vuole fornire strumenti operativi ai frequentanti grazie al contributo delle aziende partner che, tramite le loro testimonianze, offrono agli allievi importanti momenti di valutazione e di confronto.
Non solo, sono previsti soggiorni all’estero per approfondimenti su tematiche del Family Business.

Il Master ha durata annuale, da ottobre 2007 a ottobre 2008 e conferisce 60 CFU (Crediti Formativi Universitari). E’ in corso di approvazione l’accreditamento di tutti i moduli da parte del Consiglio Nazionale degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati.
Al termine del corso viene rilasciato il titolo di Master Universitario di 2° livello.

Le domande di ammissione dovranno pervenire all’Università di Pisa – Dipartimento di Economia Aziendale entro il 20 Ottobre 2007.

E’ on line il sito www.masterfamilybusiness.it dove è possibile trovare informazioni più dettagliate. Tra i servizi forniti forum, newsletter e interviste a imprenditori di successo.

Ultime Notizie dai Master

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:11

Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.