Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/03/2026 alle 11:43

Master in Comunicazione di Impresa dell’Università di Siena: scadenza del bando di iscrizione prorogata al 19 settembre

Notizia del 07/09/2006 ore 10:19

E’ stato prorogato al 19 settembre il termine per iscriversi al nuovo master dell’Università di Siena in “Comunicazione di impresa”.

Il master di I livello, istituito dall’Università di Siena insieme ad aziende locali e nazionali, nasce con l’obiettivo di formare professionisti che sappiano curare tutti gli aspetti della comunicazione di un’azienda.

La prima edizione del corso è coordinata da Giovanni Manetti, direttore del dipartimento di Scienze della comunicazione, e realizzata con la collaborazione primaria di Text100 s.r.l., società di consulenza nelle pubbliche relazioni. Le lezioni partiranno nel mese di ottobre 2006. L’Ateneo senese offre da molti anni un curriculum specifico in comunicazione istituzionale e di impresa, nell’ambito del corso di laurea in Scienze della comunicazione: il corpo docente del master si avvale di questa esperienza e delle esperienze di esperti di aziende del territorio senese e nazionale. Alla fine delle lezioni gli allievi avranno la possibilità di svolgere tirocini presso queste aziende, maturando una conoscenza specifica nelle discipline del marketing, della pubblicità e delle pubbliche relazioni. Il contatto diretto con le imprese senesi e nazionali sarà per gli allievi un valore aggiunto, che permetterà loro di avvicinarsi alla realtà economica del territorio sviluppando competenze specifiche e aprendo la strada ad eventuali opportunità professionali.

Le materie di insegnamento del corso comprendono un’introduzione alla comunicazione di impresa e moduli specifici sulla pubblicità, le relazioni pubbliche, il marketing, la produzione di materiali di comunicazione e promozione.

La domanda di ammissione deve essere presentata direttamente, spedita per posta o inviata per via telematica all’ufficio Formazione e post laurea (Via S. Bandini, 25– 53100 Siena; tel. 0577/232327; fax 0577/232307; e-mail: post-laurea@unisi.it). Per ogni informazione è possibile contattare la dottoressa Elisa Giomi, responsabile dell’organizzazione del master. Ulteriori notizie sono alla pagina web www.unisi.it/mastercomimpresa.

Ultime Notizie dai Master

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.

Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:44

l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.

Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari

Notizia del 10/03/2026 ore 11:37

Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.

Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA

Notizia del 10/03/2026 ore 11:32

Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.