Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/02/2026 alle 15:42

Certificazione di Sistemi e Prodotti Agroalimentari: Master del Gruppo Focus a Catania

Notizia del 29/08/2007 ore 12:33

C’è tempo fino al 10 settembre 2007 per presentare domanda di ammissione al Master in Standard Certificativi di Sistemi e Prodotti Agroalimentari, organizzato a Catania da Gruppo Focus – Alta Formazione, con la collaborazione dei più importanti Enti di Certificazione del settore agroalimentare italiani..

Il Master ha una durata complessiva di 8 mesi, a partire da settembre 2007: due mesi saranno dedicati alla formazione in aula, 6 mesi allo stage in azienda.
La quota di iscrizione è di Euro 7.000 (IVA esclusa), ma per questa edizione sono previste 20 Borse di Studio parziali.

Il Master costituisce un percorso
professionalizzante rivolto a quanti, dopo la laurea, intendano sviluppare specifiche conoscenze e
competenze necessarie per operare, da subito, all’interno di aziende del settore agroalimentare.
Le tematiche affrontate durante la fase di Alta Formazione in aula, comprendono tutti i possibili
standard di gestione e certificazione ad oggi richiesti dalle aziende del settore, sia cogenti che non.

Aggiornato ai piu recenti disposti
normativi, e valorizzato dal rilascio, lungo il percorso, di attestazioni e qualifiche professionali
indispensabili per fare del master oltre che uno strumento di crescita e specializzazione
professionale, anche una “chiave” per introdursi rapidamente nel mercato professionale di
riferimento. Il Master nasce con l’obiettivo di ridurre il “gap” tra la domanda e l’offerta di lavoro
di Esperti in Standard Certificativi di Sistemi e Prodotti nel Settore Agroalimentare.
Proprio per questo motivo è stato “progettato” un percorso formativo tenendo conto sia delle
esigenze delle Aziende, sia delle indicazioni degli Organismi di certificazione.

Per informazioni:
Via V. E. Orlando, 26 – 95128 Catania
Tel: 095-7223913 – Fax: 095-372281
e-mail: master@focusformazione.com
Sito del Master

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale

Notizia del 04/02/2026 ore 12:29

Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .

Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd

Notizia del 04/02/2026 ore 12:12

Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.

Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio

Notizia del 04/02/2026 ore 11:54

Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.

Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy

Notizia del 04/02/2026 ore 11:36

Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.

Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico

Notizia del 04/02/2026 ore 11:30

Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.