Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Promozione del Territorio per i Mercati Turistici: un Master Executive di tsm

Notizia del 05/09/2007 ore 10:55

L’aumento della competizione turistica richiede alle Regioni italiane una strategia che ponga il territorio al centro dell’offerta, favorendo nel contempo lo sviluppo locale e l’attrattività del Sistema Paese. La definizione di un’offerta territoriale competitiva richiede processi di gestione profondamente trasformati, che implicano forme innovative di collaborazione tra pubblico e privato per l’elaborazione di progetti in cui venga coinvolto il territorio nel suo insieme.

La formulazione di piani di politica turistica non è più un atto formale, ma acquista una rilevanza manageriale, intesa come capacità di indicare obiettivi credibili e strumenti di organizzazione e di gestione capaci di raggiungerli in modo efficiente e in tempi dati. Inoltre, i rapidi cambiamenti della domanda rendono necessari un aggiornamento degli strumenti di marketing, di comunicazione e di promo-commercializzazione.

Sulla base di tali presupposti, tsm – Trentino School of Management organizza il primo Executive Master in Destination Marketing per le Regioni Turistiche – Comunicazione e Promozione del Territorio sui Mercati Turistici.
Il corso, rivolto a un massimo di 30 allievi, avrà inizio nell’ottobre 2007 per terminare a marzo 2008. E’ strutturato in 4 moduli di 16 ore ciascuno per un totale di 64 ore di formazione. Le lezioni si terranno il mercoledì dalle 14.30 alle 18.30, il giovedì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30, il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Il Master si rivolge ad assessori, dirigenti, funzionari e manager di enti e aziende – pubbliche e private – che si occupano di turismo e di sviluppo locale.
La quota di partecipazione al corso è pari a 3.600€ +IVA. Qualora rimanessero posti disponibili, è possibile partecipare anche a singoli moduli al costo di 1.200€ +IVA ciascuno.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 5 ottobre 2007.

Per informazioni:
Palazzo Consolati
38100 Trento – Italy
Via S. Maria Maddalena 1
Tel.: +39 0461 883413
Fax: +39 0461 981910
e-mail info@tsm.tn.it
sito www.tsm.tn.it

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.