Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/06/2026 alle 12:23

Master in Psicologia dello Sport a Milano: aperte le iscrizioni all’edizione 2008/2009

Notizia del 19/06/2008 ore 13:08

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2008/2009 del 15° Master in Psicologia dello Sport, un percorso formativo organizzato a Milano da Psicosport con l'obiettivo di fornire agli allievi gli strumenti conoscitivi e professionali necessari a operare in chiave psicologica nel mondo dello sport.

Quindici anni di continuo aggiornamento garantiscono il giusto equilibrio tra teoria e pratica sul campo, attraverso un percorso interdisciplinare intenso e concentrato nei contenuti e nei tempi. Un vero gioco d'anticipo.

Il percorso formativo prevede lezioni frontali, testimonianze di campioni dello sport, osservazioni guidate sul campo con tutor d’eccezione, laboratori e lavori di gruppo, e un periodo di stage.
Le lezioni si terranno con il seguente calendario: 22-23-24 ottobre, 19-20-21 novembre, 17-18-19 dicembre, 14-15-16 gennaio, 11-12-13 febbraio, 11-12-13 marzo. Mercoledì, giovedì e venerdì l'impegno in aula.

Alla fine del corso gli allievi saranno in grado di identificare e valutare le diverse opportunità di intervento e avranno sviluppato le necessarie competenze per adottare metodologie nei diversi ambiti, in relazione al ruolo professionale ricoperto.

La quota di partecipazione al Master è pari a 3300 € + IVA (20%), con possibilità di rateizzare il pagamento.
Sono previste borse di studio del 100%.

Il Master si avvale di partnership di prestigio, quali Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, C.O.N.I., Il Sole24OreSport, La Gazzetta dello Sport, Società Italiana Psicologi dello Sport, N.B.A. – National Basketball Association.

Per informazioni:
Dott.ssa Liliana Ferri
Organizzazione e Formazione
Psicosport Srl
Viale Tunisia, 29
20124 Milano
Tel/Fax: 02/29013335
E-mail ferri@psicosport.it
Sito web www.psicosport.it

Ultime Notizie dai Master

Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna

Notizia del 25/06/2026 ore 12:23

L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.

Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:13

Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.

Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:08

L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .

AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio

Notizia del 25/06/2026 ore 12:04

Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .

Master in Editoria: in arrivo gli Open Day per conoscere il corso e prepararsi alle selezioni

Notizia del 25/06/2026 ore 11:53

Master in Editoria, promosso dall’Università degli Studi di Milano, dall’Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, apre le porte ai futuri candidati e candidate con un calendario di appuntamenti, in presenza e online, pensati per incontrare chi è interessato a conoscere l’offerta formativa.