Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/05/2024 alle 12:58

Master in Identificazione e Gestione delle Aree Naturali Protette per la Salvaguardia dell’Ambiente: aperte le iscrizioni fino al 31 gennaio

Notizia del 19/01/2006 ore 16:58


Per l’a.a 2005/06 l’Università degli studi di Bari organizza nell’ambito del Corso di laurea in Scienze Naturali un master di secondo livello in
Identificazione e Gestione delle Aree Naturali Protette per la Salvaguardia dell’Ambiente.

Il Master è pensato e costruito per fornire ai nuovi laureati nelle discipline scientifico-naturalistiche, oltre a conoscenze di base sulle normative che regolano l’istituzione di Aree Naturali Protette e le modalità di gestione e recupero del territorio.

Il Master è pensato e costruito per fornire ai nuovi laureati nelle discipline scientifico-naturalistiche, oltre a conoscenze di base sulle normative che regolano l’istituzione di Aree Naturali Protette e le modalità di gestione e recupero del territorio.

Ha durata annuale (60CFU) ed è rivolto a laureati in diversi ambiti scientifici :
• Scienze Naturali
• Scienze Ambientali
• Agraria
• Scienze Biologiche
• Scienze Forestali e corsi analoghi

Prevede lezioni frontali, tenute da docenti universitari, sia dell’ateneo o del Politecnico barese sia di altri atenei italiani, e da una serie di professionisti impegnati nel settore ambientale (soprattutto i moduli giuridici saranno sviluppati da professionisti della Regione o di altri Enti nazionali coinvolti nella gestione di aree di interesse naturalistico), da esercitazioni in laboratorio per l’acquisizione di alcune metodiche di monitoraggio ambientale e da attività in campo, alcune della durata di alcuni giorni, nelle quali verranno studiate e visitate località indicative di diverse realtà naturalistiche per le quali sono in corso azioni concrete di salvaguardia e protezione.
È anche previsto che i partecipanti possano svolgere
Stage

per la preparazione dell’elaborato finale presso enti e aziende che si interfacciano con il contesto ambiente.

Chiusura termini per l’ammissione:
31 gennaio 2006

Fonte: globale.it (articolo completo)

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .