Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Master in Corporate Finance di MIP e Academy: iscrizioni fino al 31 ottobre

Notizia del 26/10/2007 ore 10:00

E’ stata prorogata la scadenza del bando di ammissione al Master Corporate Finance & Investment Banking organizzato da Academy – Borsa Italiana e MIP – Politecnico di Milano, che si terrà presso il Congress & Training Centre di Borsa Italiana. Le domande dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2007.

Il Master si propone di sviluppare competenze tecnico-finanziarie sui temi della valutazione d’impresa, sulle operazioni di corporate finance e di investment banking.

Si rivolge a venticinque giovani neo-laureati, con una buona conoscenza della lingua inglese, che verranno selezionati in base alle caratteristiche attitudinali e motivazionali.

L’articolazione del Master prevede cinque mesi d’aula, da novembre 2007 ad aprile 2008, e tre mesi di stage da effettuare in azienda.

Tra le società che offrono stage: 360 Capital Parners, Finanziaria Internazionale, Finlombarda, HVB, Interbanca, KPMG, Lazard, Société Générale, Eurizon Capital.

Per conoscere il programma del corso e scaricare la domanda di ammissione è possibile consultare la sezione dedicata al Master sul sito di Academy.

Scarica la Domanda di Ammissione.

Per ulteriori informazioni:

Segreteria organizzativa
Academy-Borsa Italiana
Piazza degli Affari 6
20136 Milano
Tel. 0272426249

Segreteria organizzativa
MIP-Politecnico di Milano
Via Garofalo 39
20129 Milano
Tel 02.23.99.28.28

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.