E’ stata prorogata la scadenza del bando di ammissione al Master Corporate Finance & Investment Banking organizzato da Academy – Borsa Italiana e MIP – Politecnico di Milano, che si terrà presso il Congress & Training Centre di Borsa Italiana. Le domande dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2007.
Il Master si propone di sviluppare competenze tecnico-finanziarie sui temi della valutazione d’impresa, sulle operazioni di corporate finance e di investment banking.
Si rivolge a venticinque giovani neo-laureati, con una buona conoscenza della lingua inglese, che verranno selezionati in base alle caratteristiche attitudinali e motivazionali.
L’articolazione del Master prevede cinque mesi d’aula, da novembre 2007 ad aprile 2008, e tre mesi di stage da effettuare in azienda.
Tra le società che offrono stage: 360 Capital Parners, Finanziaria Internazionale, Finlombarda, HVB, Interbanca, KPMG, Lazard, Société Générale, Eurizon Capital.
Per conoscere il programma del corso e scaricare la domanda di ammissione è possibile consultare la sezione dedicata al Master sul sito di Academy.
Scarica la Domanda di Ammissione.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria organizzativa
Academy-Borsa Italiana
Piazza degli Affari 6
20136 Milano
Tel. 0272426249
Segreteria organizzativa
MIP-Politecnico di Milano
Via Garofalo 39
20129 Milano
Tel 02.23.99.28.28
Ultime Notizie dai Master
A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo
Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.
Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"
Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".
Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa
Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.