Il Censis in collaborazione con “La Repubblica” ha svolto di recente l’indagine “Customer e Placement”, per verificare il grado di soddisfazione di coloro che frequentano master di specializzazione post laurea e l’inserimento degli stessi nel mondo del lavoro.
Dalla ricerca effettuata su un campione di ex allievi delle scorse edizioni è emerso che il Master in Commercializzazione e Logistica dei Prodotti Agroalimentari dell’Università di Parma ha ottenuto un riscontro più che positivo a livello nazionale.
Gli indici di customer satisfaction relativi alla parte didattica e allo stage in azienda dimostrano la soddisfazione dei partecipanti al Master CLAA, con un risultato ampiamente al di sopra della media.
Inoltre il Master in Commercializzazione e Logistica dei Prodotti Agroalimentari dell’Università di Parma ha ottenuto un ottimo punteggio relativo al Vantaggio Occupazionale, dimostrando che la preparazione offerta dal CLAA permette agli allievi di avere le migliori possibilità d’inserimento nel mondo del lavoro.
Quasi l’80% dei partecipanti infatti ha riscontrato dei vantaggi dalla partecipazione al master a livello retributivo, contrattuale o professionale – per chi era già occupato prima dell’inizio del Master – o in termini di condizione occupazionale per chi non era occupato.
L’indagine del Censis verrà pubblicata a metà novembre sul quotidiano “La Repubblica”, mentre i dati completi saranno disponibili a breve nella sezione news del sito del Master.
Per iscriversi alle prossime selezioni CLAA è possibile scaricare la modulistica dal sito www.masterclaa.it e presentare domanda di ammissione entro venerdì 19 ottobre. Le selezioni si svolgeranno presso la Facoltà di Economia il giorno 22 ottobre e la settima edizione relativa all’A.A. 2007-2008 partirà il 5 novembre prossimo.
Per informazioni:
dott.ssa Giusi Faioli
Tel: 0521 032446 – 0521 032469
e-mail: tutor@masterclaa.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.