Il Censis in collaborazione con “La Repubblica” ha svolto di recente l’indagine “Customer e Placement”, per verificare il grado di soddisfazione di coloro che frequentano master di specializzazione post laurea e l’inserimento degli stessi nel mondo del lavoro.
Dalla ricerca effettuata su un campione di ex allievi delle scorse edizioni è emerso che il Master in Commercializzazione e Logistica dei Prodotti Agroalimentari dell’Università di Parma ha ottenuto un riscontro più che positivo a livello nazionale.
Gli indici di customer satisfaction relativi alla parte didattica e allo stage in azienda dimostrano la soddisfazione dei partecipanti al Master CLAA, con un risultato ampiamente al di sopra della media.
Inoltre il Master in Commercializzazione e Logistica dei Prodotti Agroalimentari dell’Università di Parma ha ottenuto un ottimo punteggio relativo al Vantaggio Occupazionale, dimostrando che la preparazione offerta dal CLAA permette agli allievi di avere le migliori possibilità d’inserimento nel mondo del lavoro.
Quasi l’80% dei partecipanti infatti ha riscontrato dei vantaggi dalla partecipazione al master a livello retributivo, contrattuale o professionale – per chi era già occupato prima dell’inizio del Master – o in termini di condizione occupazionale per chi non era occupato.
L’indagine del Censis verrà pubblicata a metà novembre sul quotidiano “La Repubblica”, mentre i dati completi saranno disponibili a breve nella sezione news del sito del Master.
Per iscriversi alle prossime selezioni CLAA è possibile scaricare la modulistica dal sito www.masterclaa.it e presentare domanda di ammissione entro venerdì 19 ottobre. Le selezioni si svolgeranno presso la Facoltà di Economia il giorno 22 ottobre e la settima edizione relativa all’A.A. 2007-2008 partirà il 5 novembre prossimo.
Per informazioni:
dott.ssa Giusi Faioli
Tel: 0521 032446 – 0521 032469
e-mail: tutor@masterclaa.it
Ultime Notizie dai Master
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026
E’ online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione E Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell’alimentazione e dell’igiene alimentare.