Sono in corso le iscrizioni all’edizione 2007/2008 del Master in Planning and Management of Transportation Logistic Systems, promosso dal C.I.E.L.I. (Centro Italiano di Eccellenza per la Logistica Integrata) in collaborazione con il Centro interuniversitario di Ricerca Go-UP – Governance of Urban Policies e Fondazione Eni Enrico Mattei, ed è realizzato da Perform – Centro di Formazione Permanente dell’Università di Genova.
Il Master è inserito nel programma “Invest Your Talent in Italy”, promosso dal Ministero degli Affari Esteri, dall’Istituto per il Commercio Estero, da Unioncamere con l’obiettivo di incentivare la frequenza di corsi di alta formazione offerti in Italia in lingua inglese.
Il Master è finalizzato a sviluppare professionalità e competenze di alto livello in tema di pianificazione e gestione dei sistemi logistici e trasportistici sul piano sia strategico sia operativo. Il corso tende a formare quadri e dirigenti con le competenze necessarie per operare nella logistica e nella trasportistica, nonché a consolidare esperienze professionali di operatori che già lavorano in questo campo.
Il corso si articola in 15 moduli didattici della durata di 40 ore ciascuno, per un totale di 600 ore di lezioni e 400 ore di stage in azienda. Della durata di 8 mesi, si svolgerà da gennaio ad aprile 2008 per la fase d’aula e con impegno full-time e si concluderà entro il 2008. Le lezioni sono di tipo interattivo e assicurano un armonico rapporto tra teoria e pratica che alterna alle docenze frontali casi studio, esercitazioni, giochi di ruolo, testimonianze e visite guidate in azienda.
Il Master, di I livello, si rivolge a Laureati in discipline afferenti l’economia, l’ingegneria, la giurisprudenza e l’architettura, a ai Laureati in altre discipline purchè in possesso di competenze e/o esperienze professionali giudicati idonei dal Comitato dei Docenti.
La quota di partecipazione è pari a 8.000 euro. Sono messe a disposizione numerose borse di studio a totale o parziale copertura della quota di iscrizione e a sostegno dei costi di soggiorno.
La lingua ufficiale del Master è l’inglese. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 5 novembre 2007.
Per informazioni:
PerForm – Centro di Formazione Permanente dell’Università degli Studi di Genova
Piazza della Nunziata, 2 – 16124 Genova – Italy
tel +39 010 2099466
fax +39 010 2099469
e-mail perform@unige.it
Sito del Master:
www.master.logistics.unige.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale
Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .
Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd
Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.
Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio
Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.
Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy
Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.
Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico
Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.