Sono in corso le iscrizioni al Master in Responsabilità Sociale d’Impresa e Governance roganizzato dall’Università Europea di Roma.
Le domande di ammissione dovranno essere inoltrate entro il 14 dicembre 2007.
Il Master, giunto alla II edizione, intende fornire un visione obiettiva e strutturata del tema della responsabilità sociale (CSR, RSI), dello sviluppo sostenibile e della governance, attraverso un approccio didattico-operativo che consentirà ai partecipanti di sviluppare il bilancio sociale/di sostenibilità in contesti pubblici e privati, e strutturare processi di governance integrata.
Per venire incontro a chi è interessato a specializzarsi solo su alcuni temi del Master (ad esempio Bilancio sociale, corporate governance, audit, public sector, programmazione e controllo), è possibile iscriversi ai singoli moduli, anziché all’intero master.
Le lezioni frontali si svolgeranno nel periodo gennaio-maggio 2008 per 252 ore complessive, giovedì dalle 16 alle 20, venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30, e sabato dalle 9 alle 13.
Gli iscritti al master saranno impegnati per almeno 250 ore nello svolgimento di un project work (individuale o di gruppo) oppure di uno stage, e in una prova finale di accertamento delle competenze acquisite.
In alternativa alla presenza in aula sarà possibile seguire il Master in Videoconferenza dalle sedi accreditate.
La quota di iscrizione al master è stabilita in € 2.500. Le tasse potranno essere ridotte per candidati particolarmente meritevoli, tramite assegnazione di borse di studio e in forza di specifiche convenzioni.
Per informazioni:
Coordinamento Organizzativo del Master
Dott. Alessio Vitullo
cell: 348-8819745
E-mail
Centro Dip. Formazione Post Laurea
Dott. Pasquale Rossi
Tel 06.66527829 – 06.66527800
E-mail
Ultime Notizie dai Master
Al via le iscrizioni per il Master in Motricità Oro-Facciale Sistemica: formazione avanzata per logopedisti e professionisti sanitari
Il Consorzio Universitario Humanitas apre le iscrizioni per il Master Universitario di I livello in Motricità Oro-Facciale Sistemica: valutazione e trattamento logopedico integrato, destinato a logopedisti, medici, odontoiatri, otorinolaringoiatri e altri professionisti sanitari interessati a specializzarsi nella riabilitazione del distretto oro-buccale e facciale.
Asfor Master Day 2025, intervista a Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network. 1.
Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità
Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.
Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari
L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.
UniCa attiva tre nuovi master sul cinema
L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.