Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2026 alle 11:20

Master in Merchant Banking della LIUC: al via l’ottava edizione

Notizia del 06/12/2007 ore 10:54

Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi alla ottava edizione del Master in Merchant Banking, organizzata a Varese dall'Università Carlo Cattaneo – LIUC. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 14 dicembre 2007.

Anche l'edizione 2008 del Master, così come tutte le altre proposte didattiche dell'Ateneo, è progettata in stretta collaborazione con il mondo del lavoro, in particolare merchant e investment banks, società di private equity e venture capital, società di intermediazione e gestione del risparmio, società di revisione, società di Merger & Aquisition, società di consulenza strategica e finanziaria che, oltre a collaborare alla progettazione ed alla docenza, ne sono anche sostenitrici con borse di studio. Per quest'anno, è prevista la novità del doppio livello, in quanto il Master prevede due percorsi, uno di primo ed uno di secondo livello, riservati, rispettivamente, ai laureati triennali ed ai laureati magistrali.

Nelle sette edizioni, il Master ha diplomato oltre 130 persone provenienti da tutta Italia e dall'estero. In maggioranza laureati in Economia, anche se non mancano laureati in Giurisprudenza ed Ingegneria. Due sono le tipologie degli iscritti: giovani neo-laureati alle prese con desiderio di ulteriore specializzazione prima di accedere al mondo del lavoro, oppure persone con breve esperienza lavorativa, non necessariamente nel settore finanziario, desiderosi di qualificarsi o di imprimere una svolta alla propria carriera.

I dati del placement sono decisamente positivi: il 90% dei partecipanti ha trovato occupazione presso merchant o invesment banks, in società che operano nel private equity e nella consulenza finanziaria.

Le lezioni inizieranno il 21 gennaio 2008. I partecipanti, dopo 5 mesi di aula, affronteranno un periodo di stage che durerà da fine giugno sino alla metà di ottobre del 2008.
Come ogni anno, sono disponibili numerose borse di studio basate sul merito. Gli sponsor dell'iniziativa sono Fineurop Soditic, FitchRatings Italia, ICMA San Giorgio, Intesa Sanpaolo, Monte dei Paschi Venture, PriceWaterhouse Coopers e lo Studio Legale Agnoli Bernardi e Associati.

Per informazioni:
Università Carlo Cattaneo – LIUC
Coordinamento Master
Corso Matteotti, 22 - 21053 Castellanza-Va
tel. 0331.572.379
fax 0331.572.396
e-mail: master@liuc.it

Ultime Notizie dai Master

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .

Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione

Notizia del 28/04/2026 ore 11:10

Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .