Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/05/2024 alle 13:34

Master in Metodologia della Ricerca Sociale alla Sapienza: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 10/12/2007 ore 10:42

Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Metodologia della Ricerca Sociale – MetRiS organizzato dal Dipartimento di Ricerca Sociale e Metodologia Sociologica “Gianni Statera” (Facoltà di Sociologia) dell'Università La Sapienza di Roma. Le domande di ammissione dovranno pervenire alla segreteria del corso entro il 20 dicembre 2007.

Il MetRiS ha una durata di 12 mesi, da marzo 2008 a febbraio 2009, per un totale di 1.500 ore di attività. La didattica frontale si struttura in 3 incontri settimanali: 2 mattutini (venerdì e sabato) e 1 pomeridiano (venerdì) della durata di 4 e 5 ore.
Il corso si propone di fornire una preparazione specialistica nel campo della metodologia e delle tecniche della ricerca sociale empirica. Il corso intende formare operatori in grado di progettare e realizzare compiutamente attività di ricerca applicata su specifiche problematiche di rilevanza sociale.

L’accesso al Master è riservato ai laureati del vecchio Ordinamento e ai laureati magistrali del nuovo Ordinamento. L’ammissione avviene mediante selezione per titoli e colloquio.
La quota di parteciapazione è pari a 3.500 euro, pagabili in due rate.

Per informazioni:
Sede Dipartimento di Ricerca Sociale e Metodologia Sociologica
“Gianni Statera”, C.so d’Italia 38A – 00198 Roma
Telefono 06.84403336
Fax 06.84403346
Indirizzo e-mail master.metris@uniroma1.it

Ulteriori informazioni in merito ai contenuti, ai docenti, al calendario delle attività didattiche, alle modalità di iscrizione e agli orari di apertura della segreteria del Master sono disponibili agli indirizzi www.sociologia.uniroma1.it oppure www.rismes.it oppure www.uniroma1.it/studenti/laureati/master

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .