È stato presentato il Master in Regolazione dello Sviluppo Locale, istituito dalle Università di Padova, Facoltà di Scienze Politiche, e di Venezia Ca’ Foscari, Facoltà di Economia, con l’obiettivo di creare competenze specifiche utili a favorire e regolare lo sviluppo locale.
Un Master che prende avvio dalle nuove esigenze di un paese e di un’area, il Nord Est, che si trovano ad essere teatro di profonde trasformazioni e che necessitano di professionalità capaci di interpretare e ridisegnare relazioni, economie, socialità.
Fra i temi del Master la cooperazione sul territorio tra soggetti pubblici e privati, per progettare lo sviluppo locale, promuovendo un lavoro di rete nel settore degli strumenti di programmazione negoziata e dei servizi pubblici locali. Il tutto in vista delle sfide che vengono poste dai processi di una sempre maggiore internazionalizzazione dell’economia e dalla costruzione dell’Unione Europea.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 4 gennaio 2008.
Depliant del master in Regolazione dello sviluppo locale
Per ulteriori informazioni:
dott.ssa Roberta Boggian
Dip.to di Studi storici e politici
via del Santo 28 – 35123 Padova
tel. 049 827 3735 ; fax 049 827 4029
e-mail: master.regpol@unipd.it
Ultime Notizie dai Master
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata" - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata", promosso dall'Università di Catania.
Iscrizioni 2025/26 al master di 1° livello in "Consulenza del lavoro" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 1° livello in "Consulenza del lavoro", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Luigi Bonaventura), dell'Università di Catania.
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.