E' stata prorogata al 30 gennaio 2008 la scadenza per la presentazione della domanda di ammissione al Master in Teoria e prassi delle istituzioni giuridiche organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università La Sapienza di Roma.
Il Master, di II livello, ha lo scopo di fornire una preparazione specialistica in materia di teoria generale del diritto, sociologia del diritto relativamente alla dimensione deontologica, assiologica ed epistemologica del sistema giuridico rispetto al contesto nazionale, comunitario e internazionale. Il corso ha la finalità di formare figure professionali per la pubblica amministrazione: funzionari del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati, figure impegnate negli organismi delle realtà politiche regionali, provinciali e comunali. Viene altresì curata la formazione dei professionisti degli enti dove l’intervento pubblico si combina con l’imprenditorialità privata.
Le iscrizioni sono rivolte ai possessori di laurea di vecchio ordinamento oppure laurea specialistica in Giurisprudenza, Economia, Scienze politiche, Scienze dell’amministrazione, Scienze della comunicazione, Sociologia e ai funzionari pubblici con almeno 5 anni di servizio, in possesso di una laurea diversa da quelle sopra indicate, purché di durata quadriennale. La quota d’iscrizione è di € 2.000 e il bando è disponibile sul sito internet www.mastermaster.it.
Informazioni
segreteria didattica del master
T (+39) 06 49910303
master_teoria@yahoo.it
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.
Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza
È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).
Master Auditing e Controllo Interno: l'eccellenza dell’Università di Pisa in 28ª edizione
Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si appresta a inaugurare la sua 28ª edizione, consolidandosi come il primo e unico percorso in Italia con riconoscimento internazionale nella materia. Avviato nel 1998 grazie all’intuizione del Prof.
Master Quality: una formazione consolidata per diventare esperti dei sistemi di gestione integrata in qualità, ambiente, energia e sicurezza
in partenza la nuova edizione del Master Quality – Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale: Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza, promosso da Uninform Group e considerato da oltre vent’anni un punto di riferimento per chi desidera specializzarsi nella gestione integrata dei sistemi aziendali.
Geeks Academy lancia il Master in Digital Life Technologies: dieci mesi per diventare protagonisti del metaverso e dell’innovazione digitale
Geeks Academy lancia la nuova edizione del Master in Digital Life Technologies, un percorso intensivo part-time di dieci mesi (circa 400 ore) studiato per chi sogna di lavorare nel cuore dell'innovazione digitale. La formazione partirà il 25 ottobre 2025, con lezioni live online e recuperi possibili via registrazione.