Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/05/2026 alle 12:58

Master Midiform in Amministrazione del Personale a Roma e Milano: aperte le iscrizioni

Notizia del 20/12/2007 ore 17:24

Midiform attiva nel marzo 2008 la X edizione del Master in Amministrazione del Personale.
Il Master è svolto in parallelo, a settimane alternate, con il Master in Gestione delle Risorse Umane – Organizzazione, Selezione, Formazione e Sviluppo per consentire la fruizione dell'intero percorso formativo a chi intendesse frequentare l'intero Master in Gestione del Personale.

Saranno tenute due edizioni del Master: a Roma, con inizio il 14 marzo, e a Milano, con inizio il 28 marzo. La didattica è strutturata secondo una formula intensiva, che prevede lezioni il venerdì e il sabato.

Il Master si pone l'obiettivo di fornire una conoscenza esauriente delle forme contrattuali e degli adempimenti del rapporto di lavoro dall'assunzione alla cessazione del rapporto stesso, nonché di fornire elementi pratici sull'elaborazione della busta paga e sugli strumenti del diritto sindacale ed offre ai partecipanti opportunità di inserimento, o di riqualificazione del proprio ruolo professionale, presso uffici di amministrazione del personale di aziende industriali e di servizi. La professionalità acquisita, inoltre, può essere utilizzata nell'ambito di società di consulenza aziendale e di consulenza del lavoro.

L'offerta formativa si rivolge a laureati e laureandi, professionisti e imprenditori. Sono ammessi anche i Diplomati, in numero limitato, ma solo previa dimostrazione di aver maturato delle esperienze lavorative significative.
Il costo del Master è pari a 2.800 euro + IVA. Midiform offre tuttavia numerose possibilità di agevolazioni, riduzioni e rateizzazioni.

Per informazioni è possibile visitare il sito del master.

Ultime Notizie dai Master

Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn

Notizia del 21/05/2026 ore 12:58

Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .

Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope

Notizia del 21/05/2026 ore 12:46

Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.

Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare

Notizia del 21/05/2026 ore 12:22

È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .

Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico

Notizia del 21/05/2026 ore 12:17

Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .