Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

Master in Finance and Risk Management a Milano: in scadenza il bando di ammissione

Notizia del 27/12/2007 ore 16:30

Ultimi giorni a disposizione per presentare domanda di ammissione all'edizione 2008 del Master in Finance and Risk Management – FINARM, organizzato dalla Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.

Il master, aperto a 40 laureati (di cui 10 stranieri non residenti in Italia), intende formare una figura professionale altamente qualificata, in grado di svolgere le funzioni di analista finanziario, trader, gestore di fondi comuni di investimento, consulente finanziario delle piccole e medie imprese, esperto di asset liability management, financial engineer, risk manager, ricercatore in ambito economico-finanziario.

Le lezioni si svolgeranno in lingua inglese. La data di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 4 gennaio 2008.

Per informazioni:
http://dipeco.economia.unimib.it/finarm/

Fonte: www.unimib.it

Ultime Notizie dai Master

144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.