Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/09/2025 alle 11:55

Master in Marketing e Comunicazione a Torino: domande entro il 12 gennaio

Notizia del 04/01/2008 ore 17:28

Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Marketing e Comunicazione organizzato dalla Facoltà di Economia dell'Univeristà degli Studi di Torino.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 12 gennaio 2008.

Il Master ha per obiettivo la formazione di specialisti nel marketing e nella comunicazione. Fornisce loro strumenti, tecniche e prospettive per capire le forze che agiscono sulle nuove tendenze della domanda, per valutare le nuove idee che possono cambiare i mercati di domani e per gestire con successo tutte le leve del marketing.

Il corso inzierà il 22 gennaio 2008. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16.30.
Il programma dedica sei mesi allo studio del marketing e della comunicazione nelle loro varie ramificazioni e quattro mesi allo sviluppo di un progetto in un’impresa. Il metodo principale della didattica è il metodo dei casi.
I partecipanti alle precedenti edizioni del Master che si sono collocati in modo soddisfacente sul mercato del lavoro sono ormai numerosi e confermano il successo dell’iniziativa.

Il percorso di studi si conclude con un periodo di quattro mesi dedicato alla preparazione di un progetto in impresa. È il modo migliore per completare la preparazione.
Lavorando con un obiettivo preciso, assistiti da docenti dell'Università di Torino e da dirigenti dell’impresa committente, i partecipanti al Master sperimentano sul campo la possibilità di applicare quello che hanno studiato.

La quota di partecipazione al master è pari a 9.800 euro, deducibili fiscalmente e da versarsi in tre rate.
Juventus Football Club mette in palio borse di studio di 3.300 euro a chi sceglierà un progetto di consulenza nell'ambito del management sportivo.

Per ulteriori informazioni:
http://web.econ.unito.it/master/home.html

Ultime Notizie dai Master

Al via le iscrizioni per il Master in Motricità Oro-Facciale Sistemica: formazione avanzata per logopedisti e professionisti sanitari

Notizia del 01/09/2025 ore 11:55

Il Consorzio Universitario Humanitas apre le iscrizioni per il Master Universitario di I livello in Motricità Oro-Facciale Sistemica: valutazione e trattamento logopedico integrato, destinato a logopedisti, medici, odontoiatri, otorinolaringoiatri e altri professionisti sanitari interessati a specializzarsi nella riabilitazione del distretto oro-buccale e facciale.

Asfor Master Day 2025, intervista a Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network

Notizia del 01/09/2025 ore 11:34

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network. 1.

Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità

Notizia del 28/08/2025 ore 15:37

Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.

Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari

Notizia del 28/08/2025 ore 15:34

L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.

UniCa attiva tre nuovi master sul cinema

Notizia del 28/08/2025 ore 15:31

L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.