Sono in corso le preiscrizioni all'edizione 2008 del Master in Finanza e Controllo di Gestione, organizzato dalla Facoltà di Economia Marco Biagi dell'Università degli Studi di Modena e Reggio.
Il Master, di I livello, è aperto a laureati in Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza e diplomi equipollenti, oppure in altre discipline purché con esperienza lavorativa maturata in aziende, Enti o studi professionali.
Il Master intende offrire una risposta alla crescente domanda delle aziende di competenze professionali specifiche e qualificate, mediante un percorso formativo altamente professionalizzante nell'area dell'amministrazione, della finanza e del controllo di gestione.
Il corso è rivolto agli imprenditori che intendono conseguire competenze distintive in aree, quali la finanza ed il controllo, che negli anni stanno acquisendo un ruolo di crescente criticità nella gestione aziendale e a commercialisti che intendono approfondire discipline complementari a quelle inerenti la tradizionale attività di consulenza. Tratto distintivo dell’iniziativa è quello di offrire un percorso di formazione e approfondimento con elevati standard qualitativi nell’intento di soddisfare le svariate esigenze di crescita e di aggiornamento sia del mondo professionale che delle imprese.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 21 gennaio 2008.
Per informazioni:
via Università, 4 – 41100 Modena
tel: 059 2056423 – fax: 059 2056574
e-mail: vecchi.antonella@unimore.it
Informazioni telefoniche: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.00
Orari di apertura:
lunedì e mercoledì 15.00 – 17.00
martedì, giovedì e venerdì 11.00 – 13.30
Ultime Notizie dai Master
Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.
Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.