Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/05/2024 alle 09:20

Master internazionale “MercoSur e Unione Europea a confronto”, tra Udine e l’Argentina

Notizia del 14/01/2008 ore 11:44

Sono in corso le preiscrizioni al Master internazionale di II livello "MercoSur e Unione Europea a Confronto: Percorsi di Integrazione Economica, Sociale, Culturale e Istituzionale", attivato dall'Univeristà degli Studi di Udine in collaborazione con l’Universidad Nacional de Cuyo e l’Universidad Nacional San Juan Bosco in Argentina, con l’Universidad Federal Santa Maria in Brasile, con l’Ente Friuli nel mondo, lo Ial – FVG e l’Efasc.

Il Master è volto a favorire le relazioni commerciali e produttive fra l’Unione Europea ed i paesi del Mercosur fornendo servizi avanzati, conoscenze e relazioni a tutte le imprese, ed in particolare a quelle friulane, desiderose di incrementare gli scambi di beni e servizi, gli investimenti produttivi, e le joint ventures internazionali.

Il Master si propone di diventare un’importante occasione per favorire in primo luogo una convergenza delle diverse realtà economiche, delle loro istituzioni, e delle imprese operanti nei due diversi territori, ed in secondo luogo promuovere un miglioramento delle attuali condizioni di produzione e di scambio verso un modello di più avanzato ed aperto.

È previsto un numero massimo di 25 iscritti, di cui 14 residenti in America latina e 11 nell’Unione Europea. Le lezioni si terranno da febbraio a novembre 2008; la prima parte del corso avrà sede a Udine, le seconda a Mendoza, in Argentina. 
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 28 gennaio 2008.

Adesioni ed informazioni:
Università di Udine
prof. Patrizia Tiberi Vipraio (direttore) – e-mail: patrizia.tiberi@uniud.it
prof. Bruno Tellia  – e-mail: bruno.tellia@uniud.it 
Universidad Nacional de Cuyo
Graciela Cousinet  – e-mail: gcousinet@fcp.uncu.edu.ar 

Sito del Master:
http://www.mercosur-fvg.eu./index.php

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .