Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/10/2026 alle 13:01

Master in Gestione dei Conflitti Socio-Ambientali a Pisa: al via la prima edizione

Notizia del 15/01/2008 ore 09:00

Il Centro Interdipartimentale di Scienze per la Pace dell'Università di Pisa, in collaborazione con l'Università degli Studi di Siena, organizza il Master in Gestione dei Conflitti Socio-Ambientali.

Il Master intende formare e preparare operatori capaci di leggere, comprendere, analizzare e gestire dinamiche conflittuali nate nella società per l’attrito sorto tra le diverse esigenze degli individui, delle comunità, delle strutture produttive e delle istituzioni pubbliche, che vivono ed operano all’interno di uno stesso ambiente naturale e sociale complessivo, di per sé limitato non solo fisicamente e biologicamente, ma anche culturalmente e spiritualmente.

La quota di partecipazione all'intero Master è pari a 3.500 euro; è comunque possibile iscriversi ai singoli moduli, al costo di 1.000 euro. Saranno messe a disposizione borse di studio e voucher formativi.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 1 febbraio 2008.

Per informazioni contattare:
email: master@pace.unipi.it
web: http://pace.unipi.it/didattica/masteramb

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.

Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School

Notizia del 28/09/2026 ore 12:14

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.