Sono stati riaperti i termini per le preiscrizioni al Master in Criminologia: Teorie della Devianza, Tecniche della Prevenzione e Strategie Investigative, attivato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi del Molise.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro l'11 febbraio 2008.
Il Master è rivolto a professionisti che operano in tutti i settori della Pubblica Amministrazione ed anche nell’ambito del “sociale”, coinvolti nella gestione di attività di prevenzione della criminalità. In relazione ai possibili interventi preventivi, primario, secondario e terziario – che definiscono uno specifico ambito di applicabilità della criminologia – il Master si propone di formare adeguate figure professionali, rispetto alle quali sono modulati specifici percorsi formativi, finalizzati all’acquisizione di competenze specifico-applicative di elevato profilo.
Il corso, di durata annuale, è articolato in 1.500 ore per un totale di 60 Crediti
formativi universitari. La quota di iscrizione al Master è fissata in complessivi 2.500 Euro.
Scarica il bando (pdf)
Per ulteriori informazioni:
www.unimol.it
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.