Sono in corso le preiscrizioni al Master di II livello in Management dell'Energia e dell'Ambiente – MEA, organizzato dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza in collaborazione con tutte le maggiori Istituzioni Pubbliche e Private operanti sul mercato energetico italiano e, a partire da questa edizione, alcune tra le più grandi aziende europee del settore.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 14 marzo 2008.
Il Master MEA è il primo master universitario in Italia ad occuparsi specificatamente del libero mercato dell’energia, nato nel 1999 come Corso di Alta Formazione post-universitario dalla collaborazione tra il Dipartimento di Meccanica e Aeronautica dell’Università La Sapienza e l’AIEE (Associazione Italiana Economisti dell’Energia).
Attraverso un rigorosa selezione iniziale ed un percorso didattico sempre all’avanguardia, ha formato oltre 200 professionisti che oggi sono stabilmente impiegati nelle maggiori aziende che operano del mercato dell’energia italiano ed europeo. L’inserimento lavorativo degli studenti è l’obiettivo prioritario del Master MEA e gli eccellenti risultati ottenuti nelle prime sei edizioni del Master dimostrano l’efficacia dell’offerta formativa. Le percentuali di placement sono sempre vicine al 100%.
Le lezioni si svolgeranno da marzo a ottobre 2008. La quota di partecipazione è pari a 5.000 euro. Sono messe a disposizione numerose borse di studio a copertura totale o parziale del costo.
Per informazioni:
www.mastermea.it
Ultime Notizie dai Master
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.
23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma
Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.
Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026
È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.