Aperte fino al 7 Marzo 2011 le iscrizioni al Master Part Time in Finanza e Controllo di Gestione, corso che si svolge a Pisa il venerdì e il sabato a settimane alterne ed è rivolto a laureati già inseriti in azienda o nella libera professione; l’obiettivo del master è quello di fornire solide conoscenze nelle diverse aree della finanza aziendale (analisi finanziaria, modelli previsionali, scelte di investimento, cash management, strategie di risanamento, valutazione del rischio di credito, Venture Capital & Private Equity) e del controllo di gestione (sistemi di budgeting e reporting, analisi di bilancio, analisi dei costi, valutazione delle performance, controllo strategico).
Tra le aziende partner vi sono Accenture, Asfim, Banca Toscana, Benetton Group, BNL, Calp, CDC Point Spa, Cirri Consultants, CP Consulting, ENI, Geofor, Gruppo Laviosa, IFAF, Protostar Partners, MPS, Savema, Sint, Snai.
Ulteriori informazioni sul sito www.masterfcg.it oppure al numero di tel. 050.2216345
Entro il 30 Aprile 2011 invece è possibile iscriversi al Master Part Time in Auditing e Controllo Interno nelle Banche, frutto dell’esperienza decennale che l’Università di Pisa e l’Associazione Italiana Internal Auditors hanno sviluppato sulle tematiche dell’auditing e del controllo interno nel settore finanziario integrato con il contributo di numerosi professionisti provenienti dal mondo bancario e da primarie società di consulenza.
Il corso si svolge a Milano, presso la sede dell’AIIA, e ha lo scopo di offrire un percorso di formazione e approfondimento con alto livello di qualificazione nelle diverse aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Si rivolge a persone già inserite in banca o a liberi professionisti che operano nel settore finanziario che intendono crescere professionalmente senza interrompere l’attività di lavoro.
Tra le aziende partner vi sono AIRA, Banca IMI, Banca Fideuram, Banca Toscana, Banco di Lucca Bipop Carire, Bnl, Deloitte, Eurizon Financial Group, Intesa San Paolo, TradingLab Banca Spa, Unicredit Audit.
Ulteriori informazioni sul sito www.audit-banche.it oppure al numero di tel. 050.598033
La frequenza ai Master consente di conseguire i Crediti Formativi professionali (CFP) per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e 60 Crediti Formativi Universitari, previo il superamento di prove di verifica.
A copertura parziale della tassa di iscrizione sono disponibili Borse di Studio offerte da Enti o Aziende.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le Iscrizioni al Corso di Formazione Permanente in Deontologia Forense all'Università di Brescia
Al via le iscrizioni per il Corso di Formazione Permanente e Continua in "Deontologia Forense" per l'anno accademico 2025/2026 all'Università di Brescia. Il corso, coordinato dal Prof.
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "I Disturbi dello spettro autistico: Interventi Naturalistici Comportamentali Evolutivi" - Università di Brescia
È pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "I Disturbi dello spettro autistico: Interventi Naturalistici Comportamentali Evolutivi" a.a.
Aperte le iscrizioni al Master in Cure Palliative e Terapia del Dolore a Brescia
Sono aperte le iscrizioni al Master universitario di I livello in “Cure Palliative e Terapia del Dolore” per l’anno accademico 2025/2026 all'Università di Brescia.
Master universitari per il personale degli Ambiti Territoriali: aperto l’Avviso per le Università
È stato pubblicato l’Avviso per la selezione di Università interessate a organizzare ed erogare Master universitari di I e II livello rivolti agli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS).
26 giugno: all’Università di Parma prima edizione del “PhD Job Day”, iscrizioni aperte
Prima edizione del PhD Job Day dell’Università di Parma, evento unico pensato per connettere dottoresse e dottori di ricerca con le imprese. L’iniziativa, promossa dalla U.