C'è tempo fino al 20 febbraio 2008 per presentare domanda di ammissione alla nuova edizione del Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale attivato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Pisa.
L'obiettivo formativo del Master è quello di fornire solide conoscenze nelle diverse aree dell'amministrazione aziendale (contabilità generale, bilancio logico-tecnico, bilancio legale e bilancio riclassificato per l'analisi) e del controllo di gestione (in particolare, l'analisi di bilancio, per indici e flussi, contabilità analitica, analisi dei costi per le decisioni aziendali, pianificazione economico-finanziaria, budgeting e reporting).
Il Master, sviluppato in formula part-time, è rivolto a giovani laureati e a persone variamente inserite nel mondo del lavoro e delle professioni, aventi una formazione universitaria non economica, che intendano acquisire un'adeguata qualificazione sulle tematiche inerenti il bilancio, l'analisi dei costi e gli strumenti di budgeting.
La quota di partecipazione al Master è di 4.800 Euro, e comprende il materiale didattico, tutti i testi di riferimento per la frequenza al Master e altro materiale di supporto. Sono disponibili Borse di Studio, a copertura parziale della quota di partecipazione, offerte dai partner.
Le domande per l'ammissione al corso dovranno pervenire al Dipartimento di Economia Aziendale entro il 20 Febbraio 2008.
Per informazioni:
Direzione Master
Via C. Ridolfi, 10
56124 PISA
Tel. 050 2216345
Fax 050 2216468
www.masterbaa.it
Ultime Notizie dai Master
Arte, scienza e ricerca: ai nastri di partenza la V edizione del Master di Art&Science Across Italy al CERN
È iniziato al CERN di Ginevra il Master della V edizione del progetto Art&Science Across Italy dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), che vede protagonisti 30 studentesse e studenti provenienti da tutta Italia, vincitori e vincitrici della competizione nazionale del progetto.
Nasce il Master in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna
Una delle sfide della medicina contemporanea è far fronte alla crescente incidenza delle patologie cardiovascolari nei pazienti oncologici. È in questo contesto che prende vita il nuovo Master Universitario di II livello in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna, attivato per l’anno accademico 2026-2027 al Campus di Forlì.
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.