L’evoluzione del mercato dei servizi bancari e finanziari ha indotto le aziende banche ad adottare una strategia fortemente client oriented ed una organizzazione con servizi e figure dedicare alle diverse tipologie di clienti.
Mercato e Banca necessitano di una segmentazione e di una preparazione in funzione della tipologia di cliente (retail, private, corporate). Per ciascun segmento sono ideati, sviluppati e proposti prodotti e servizi mirati che richiedono competenze specifiche da parte delle persone che operano nelle imprese bancarie e finanziarie.
I servizi alle imprese si configurano come maggiormente sofisticati per la complessità dei bisogni che tale interlocutore manifesta. Gli operatori che per le aziende di credito operano a contatto con le aziende del segmento corporate devono avere solide basi teorico esperienziali, conscere le moderne operazioni di sostegno finanziario alle imprese e di risk management e dominare il processo di analisi e di concessione del credito: sono queste le basi per costruire nel tempo il ruolo di consulente e partner dell’impresa nelle più importanti operazioni di sviluppo e di creazione di valore.
Sulla base di tali presupposti, l'Istituto di Studi Bancari di Lucca organizza le due edizioni dell'Executive Master in Corporate Banking, che si terranno a Firenze e Roma, nella giornata del sabato, per 15 sabati non consecutivi a partire dal 19 aprile 2008.
Il Master è rivolto a operatori con esperienze in abito bancario e finanziario, operatori del credito, laureati in discipline propedeutiche al master. E' a numero chiuso, quindi l’ammissione è subordinata ad uno screening dei curricula pervenuti.
Per informazioni:
http://www.isbmaster.it/contenuti/master/fr_cb.htm
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.