E' stato presentato il primo Master in Comunicazione e Salute, promosso dalle facoltà di Farmacia e Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Messina, che si terrà nel corso del prossimo anno accademico.
Il Master, di I livello, è interdisciplinare e molto particolare: in Italia soltanto l'Università degli Studi di Milano propone un percorso simile. La direzione scientifica è affidata alla professoressa Marianna Gensabella, del corso di laurea di Lettere, supportata dalla professoressa Antonella Saija del corso di Farmacia.
Il corso è rivolto a coloro che operano o si apprestano ad operare nell’ambito del settore farmaceutico e/o giornalistico e che intendono acquisire tecniche e competenze di alto profilo professionale, nell’ambito dell’informazione o della divulgazione scientifica.
Due sono infatti i curricola, soltanto apparentemente coincidenti: l'informazione scientifica riguarda infatti la pubblicazione dei risultati di determinati studi a enti o istituzioni o comunque a un target selezionato;la divulgazione indica la dinamica di diffusione delle conoscenze al grande pubblico.
Il Master ha la durata di dodici mesi, con l'obbligo di frequenza di almeno l’80% delle ore previste e consente il riconoscimento di 60 crediti formativi (CFU).
La quota di partecipazione per l’iscrizione e la frequenza, comprensiva dei materiali didattici, è pari a Euro 1.800, frazionabile in due rate di euro 900 ciascuna.
Le domande di ammissione dovranno essere inoltrate entro il 9 aprile 2008.
Per informazioni:
http://www.unime.it/
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.