Il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Cagliari organizza anche per l'anno 2007/2008 il Master di II livello in Recupero e Conservazione dell’Architettura Moderna, di durata annuale per un totale di 60 crediti formativi universitari.
Il Master si propone di formare una figura di progettista del recupero e della conservazione con specifiche competenze nel settore del patrimonio moderno e contemporaneo, capace di intervenire con uno spettro di competenze molto caratterizzato ma ampio che comprende: la consapevolezza storico critica, con le discipline della Storia nelle sue diverse accezioni; un’approfondita competenza tecnologica, con la Tecnica delle Costruzioni, le Scienze dei Materiali e la Diagnostica “avanzata” e non distruttiva; le discipline del progetto di Architettura e Restauro.
L’attività didattica si svolgerà nel fine settimana per circa 16 ore, con frequenza obbligatoria. Le lezioni si terranno alternativamente tra le sedi di Cagliari e Carbonia, presso il Centro Italiano della Cultura del Carbone/Ex miniera di Serbariu
La quota di partecipazione è pari a € 2.400. Le domande di ammissione dovranno pervenire alla Segreteria Post Lauream dell'ateneo entro il 19 marzo 2008.
Per le informazioni sulla didattica del corso gli interessati potranno rivolgersi direttamente all’ Ing. Antonella Sanna, tel. 070/675-5808 – 333/3591660.
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.
Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza
È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).
Master Auditing e Controllo Interno: l'eccellenza dell’Università di Pisa in 28ª edizione
Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si appresta a inaugurare la sua 28ª edizione, consolidandosi come il primo e unico percorso in Italia con riconoscimento internazionale nella materia. Avviato nel 1998 grazie all’intuizione del Prof.