Avrà inizio il 4 aprile 2008 la quarta edizione del Master in Controllo di Gestione, organizzato a Roma da Midiform.
Il Master si compone dei 2 seguenti percorsi formativi, svolti in modo sequenziale:
Si propone di offrire un completo percorso didattico a coloro che intendono costruire solide competenze professionali nell’ambito del Controllo di Gestione, integrando le tecniche di controllo con l’operatività aziendale.
Il Master ha formula intensiva, con lezioni il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Il piano degli studi prevede: 205 ore (41 giornate) di aula frontale; 80 ore circa (su 2 mesi) di Project Work; 120 ore circa di studio individuale con il supporto (su richiesta) delle lezioni in audio-video; streaming per maggiori approfondimenti.
L'intero percorso formativo, pertanto, può raggiungere complessivamente circa 405 ore, suddivise tra didattica, pratica (project work) e numerose esercitazioni; queste ultime saranno assegnate con cadenza periodica (ogni 4/5 lezioni) e sarà possibile confrontare i risultati con i docenti d'area attraverso l'e-mailing.
Si potrà inoltre concludere il percorso formativo con uno stage presso una delle aziende collegate con il Job Placement Office.
La quota di partecipazione è pari a 4.350 euro + IVA. Sono disponibili numerose agevolazioni.
Per informazioni:
Palazzetto delle Carte Geografiche – Via Napoli, 36, 00192 - Roma
Tel. 0637518888 – Fax 0637354000
http://www.midiform.it/
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.