Ultimi giorni a disposizione per preiscrivesi al master in “Auditing e Controllo Interno nelle Banche”, frutto dell’esperienza decennale che l’Università di Pisa e l’AIIA (Associazione Italiana Internal Auditors) hanno sviluppato nella formazione post laurea sulle tematiche dell’auditing e del controllo interno nel settore finanziario integrato con il contributo di numerosi professionisti provenienti dal mondo bancario e da primarie società di consulenza.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 28 Aprile 2008.
Il Master, che si svolge a Milano (presso la sede dell’AIIA in Via S. Tecla 5), ha lo scopo di offrire un percorso di formazione e approfondimento con alto livello di qualificazione nelle diverse aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Si tratta di un corso part time (venerdì pomeriggio e sabato mattina a settimane alterne) e si rivolge a persone già inserite in banca o a liberi professionisti che operano nel settore finanziario che intendono crescere professionalmente senza interrompere l’attività di lavoro; al master potranno essere ammessi anche neolaureati in possesso di buone conoscenze di base sulle tematiche dell’auditing e della gestione bancaria. Per questi ultimi, al termine del periodo formativo in aula, è previsto uno stage presso società di consulenza o aziende bancarie: i dati del placement confermano che oltre il 95% degli allievi raggiunge posizioni professionali qualificate dal momento del conseguimento del titolo.
Tra le aziende partner che aderiscono al Master con borse di studio, stage e testimonianze figurano Cassa di Risparmio di Vicenza, Banca Fideraum, Poste Italiane, Unicredit, Eurizon Financial Group, Banca Popolare di Sondrio, KPMG, Monte dei Paschi di Siena, San Paolo IMI, Intesa San Paolo, Banca IMI, PricewaterhouseCoopers.
E' inoltre possibile partecipare al Master grazie alle borse di studio offerte nell'ambito del progetto Ritorno al Futuro, promosso dalla Regione Puglia.
La partecipazione al Master permette l’attribuzione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) e i Crediti Formativi per lo sviluppo professionale continuo (CPE) per chi già certificato CIA.
Il Master ha la certificazione IAEP Schools – International Auditing Education Partnership.
Ulteriori informazioni sul sito www.audit-banche.it oppure al numero di tel. 050.598033
Ultime Notizie dai Master
Master in Produzione e Finanza per l’Audiovisivo: ANICA Academy forma i professionisti dell’industria creativa
Il Master di Produzione e Finanza – Management per l’Audiovisivo promosso da ANICA Academy in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia rappresenta un percorso di alta formazione specialistica pensato per chi desidera entrare nel cuore dell’industria cinematografica e televisiva, acquisendo competenze strategiche nella gestione, produzione e finanziamento . . .
Prorogata al 31 marzo l’iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare
Prorogate le iscrizioni al master in diritto dell’intelligente amministrare (IA) pubblico dell’università di Torino, in convenzione con la Uilpa.
Master IA Pubblico: webinar e lezione di prova gratuita riservati agli iscritti UILPA e ai loro familiari
La UILPA ha stipulato una convenzione con l’Università di Torino per l‘iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico, per formare i nuovi professionisti per la transizione digitale e l’uso dell’intelligenza artificiale nei procedimenti amministrativi e, più in generale, nelle pubbliche amministrazioni.
Borse di studio per la formazione di Manager dell’olio
Unaprol, partner di Treccani Accademia, supporta l’aggiornamento e la formazione di manager del settore olivicolo-oleario attraverso due borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione alla quinta edizione del Master EVOO Business Management.
Turismo DOP: competenze e sviluppo dei territori nel turismo enogastronomico
Negli ultimi anni il turismo enogastronomico si è affermato come una delle forme di viaggio più rilevanti per la valorizzazione dei territori.