Sono le preiscrizioni al nuovo Master Universitario di I livello in Produzione e Management dell’Informazione (editoria informatica, documentalistica elettronica, comunicazione nell’era digitale), organizzato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Sassari in collaborazione con il Consorzio per la Promozione degli Studi Universitari nella Sardegna Centrale.
Le domande di ammissione alle selezioni dovranno pervenire alla segreteria del corso entro il 28 aprile 2008.
Il Master si articola in due differenti curricula: un curriculum di Comunicazione che si occupa in particolare dei settori dell’informazione e dell’editoria, e un curriculum di Documentalistica, che concentrandosi in particolare nell’ambito delle biblioteche e degli archivi formerà professionisti in grado di gestire progetti e operare nel campo dell’informatizzazione delle biblioteche e, più in generale, della memoria scritta.
Il Master universitario ha una durata di 12 mesi ed è organizzato in 2 semestri, che
prevedono lo svolgimento di attività formative articolate attraverso: didattica frontale, attività tutoriale, di studio, e di laboratorio (46 cfu – 230 ore totali), cui si aggiungono il tirocinio (10 cfu – 250 ore) da svolgere presso archivi, biblioteche case editrici, società private di produzione di spettacoli, teatri, stazioni radio o televisive, giornali convenzionati.
La tassa di iscrizione è pari a 1.489,77 euro.
Per ulteriori e più dettagliate informazioni è possibile rivolgersi:
- Ufficio Scuole di specializzazione e Dottorati di Ricerca, Via Macao 32 tel. 079/228969.
- Segreteria Organizzativa del Master:Dr Roberto Corrias, Via Zanfarino 62, tel. 079 229710– E-mail rcorrias@uniss.it ;
- Maria Grazia Cuccureddu, P.zza Conte di Moriana, 8 Dipartimento di Teorie e Ricerche dei Sistemi Culturali tel. 079 229637 – E-mail mgcuccureddu@uniss.it
Fonte: www.uniss.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.