Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione dell'UniCredit MBA - Retail in the Banking and Financial Industry, programma full time che si terrà a Bologna a partire da ottobre 2008.
Il nuovo programma in lingua inglese è il risultato della sinergia fra il colosso bancario europeo UniCredit Banca e la Alma Graduate School dell'Università di Bologna, ed è l'unico ad essere specificatamente dedicato al concetto di Retail finanziario.
Il nuovo UniCredit MBA, attraverso dodici mesi di intense attività accademiche e reali immersioni nel mondo del business, è dedicato a giovani professionisti del settore finanziario provenienti da tutta Europa. Le prospettive della Faculty internazionale e le esperienze degli interventi Corporate sapranno fornire interdisciplinarietà e consistenza allo sviluppo del programma, forgiando così i nuovi veri leader nel Retail finanziario internazionale.
Al termine del percorso formativo sono previsti 3 mesi di stage presso UniCredit, in uno dei 23 Paesi in cui la banca ha sede.
La quota di partecipazione è pari a 25.000 euro. Sono previste numerose borse di studio. Il primo termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 15 giugno 2008, il secondo al 13 luglio 2008.
Vai alla pagina di Alma Graduate School.
Per informazioni:
http://www.almaweb.unibo.it/eng/home_unicreditmba.html
Ultime Notizie dai Master
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.