Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in "Rilevamento territoriale con tecniche TLR e GIS per la gestione e la fruizione del patrimonio culturale e ambientale" organizzato dalla Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell'Università degli Studi di Cagliari.
Le domande dovranno pervenire alla segreteria entro il 7 maggio 2008.
L'iniziativa si rivolge ai giovani laureati e professionisti operanti nel campo della valutazione e pianificazione dell'uso delle risorse fisiche del territorio.
Il Master si svolgerà con lezioni teorico/pratiche, seminari e stages che avranno inizio il 19 maggio 2008 e si protrarranno fino al febbraio 2009.
Per facilitare la frequenza da parte dei giovani professionisti e per soddisfare le esigenze didattiche, si prevede di concentrare le lezioni nella prima parte del corso, compresa entro la prima metà di luglio, costituita quindi da 8 settimane intensive di lezioni frontali ed esercitazioni, che richiederanno una assidua frequenza al fine di permettere l'acquisizione del nozionismo e delle metodologie di base. La frequenza sarà giornaliera, con lezioni dalle 8,30 alle 13,30 e con due pomeriggi in laboratorio, il mercoledì ed il venerdì, dalle 15,30 alle 19,00.
La seconda fase del Master sarà articolata in attività bi-settimanali in aula di informatica comprensive di cicli di conferenze settimanali, occupando preferibilmente l'intera giornata del sabato. Le conferenze saranno pubbliche e verranno date informazioni sulla loro programmazione anche tramite gli ordini professionali.
Per informazioni:
http://www.unica.it/scienzemfn/index.php?id=636
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.