Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/05/2026 alle 12:58

Master in Engineering Design dell’Università Politecnica delle Marche: preiscrizioni fino al 30 maggio

Notizia del 29/04/2008 ore 11:50

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master in Engineering Design attivato dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche, che avrà inizio nel settembre 2008 per concludersi in giugno 2008.

Il Master  vuol far fronte ad una domanda di formazione nel campo del design, mirata alla costruzione di competenze inerenti la creatività, l'iniziativa economica, la reattività nei confronti del mercato, in grado di contemperare le opportune conoscenze relative al design con quelle inerenti le possibilità tecnologiche e le strategie di marketing. Questo nella convinzione che la concorrenza internazionale sempre più aggressiva renda necessario il potenziamento della competitività del Made in Italy attraverso la differenziazione del prodotto, basata sulla qualità e sul contenuto innovativo.

L'accesso al Master in "Engineering Design", di I livello, è riservato ai laureati o laureandi del vecchio e del nuovo ordinamento ed a diplomati universitari presso le Facoltà di Architettura, Ingegneria, Economia ed al Corso di studi  in Disegno Industriale  nonché a candidati in possesso di titoli accademici ritenuti congrui pur appartenenti a Facoltà diverse da quelle indicate. 

La quota di iscrizione è pari a 3.500 euro. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 maggio 2008.

Vai alla pagina dell'Università Politecnica delle Marche.

Per informazioni rivolgersi a:
Anna Minetti
tel: 071 2202306      
e-mail: master.economia-ingegneria@univpm.it

Fonte: http://www.univpm.it/Entra/Engine/RAServePG.php

Ultime Notizie dai Master

Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn

Notizia del 21/05/2026 ore 12:58

Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .

Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope

Notizia del 21/05/2026 ore 12:46

Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.

Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare

Notizia del 21/05/2026 ore 12:22

È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .

Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico

Notizia del 21/05/2026 ore 12:17

Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .