Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master in Engineering Design attivato dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche, che avrà inizio nel settembre 2008 per concludersi in giugno 2008.
Il Master vuol far fronte ad una domanda di formazione nel campo del design, mirata alla costruzione di competenze inerenti la creatività, l'iniziativa economica, la reattività nei confronti del mercato, in grado di contemperare le opportune conoscenze relative al design con quelle inerenti le possibilità tecnologiche e le strategie di marketing. Questo nella convinzione che la concorrenza internazionale sempre più aggressiva renda necessario il potenziamento della competitività del Made in Italy attraverso la differenziazione del prodotto, basata sulla qualità e sul contenuto innovativo.
L'accesso al Master in "Engineering Design", di I livello, è riservato ai laureati o laureandi del vecchio e del nuovo ordinamento ed a diplomati universitari presso le Facoltà di Architettura, Ingegneria, Economia ed al Corso di studi in Disegno Industriale nonché a candidati in possesso di titoli accademici ritenuti congrui pur appartenenti a Facoltà diverse da quelle indicate.
La quota di iscrizione è pari a 3.500 euro. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 maggio 2008.
Vai alla pagina dell'Università Politecnica delle Marche.
Per informazioni rivolgersi a:
Anna Minetti
tel: 071 2202306
e-mail: master.economia-ingegneria@univpm.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.