Sono aperte le Master Universitario di I livello in Racing Car Engineer dell’Università di Camerino e del BIC Omega, giunto ormai alla sua terza edizione a dimostrazione del grande successo riscontrato sia presso gli allievi sia presso le imprese cha hanno partecipato alla fase di stage.
Il Master è rivolto a laureati in ingegneria, matematica, fisica o informatica ed ha lo scopo di formare un progettista di auto da corsa in grado di affrontare tutte le problematiche connesse con la meccanica avanzata: cinematica, statica e calcolo numerico, cenni di aerodinamica, cinematismi, trasmissione della potenza.
Le lezioni si terranno presso la sede di Bic Omega ad Ancarano (TE). Il corso inizierà i primi di ottobre 2008 e si concluderò presumibilmente entro la fine di luglio 2009.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 13 settembre 2008.
Per ulteriori informazioni
www.master.bicomega.com - www.bicomega.it
tel. 0861/80561 – 0861/805602
Fonte: www.master.bicomega.com
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.
Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza
È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).
Master Auditing e Controllo Interno: l'eccellenza dell’Università di Pisa in 28ª edizione
Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si appresta a inaugurare la sua 28ª edizione, consolidandosi come il primo e unico percorso in Italia con riconoscimento internazionale nella materia. Avviato nel 1998 grazie all’intuizione del Prof.