Partirà a novembre la seconda edizione romana dell’Executive Master of Business Administration, formato part time di MIP, la Business School del Politecnico di Milano.
Le lezioni si terranno presso la sede di Roma del Consorzio Elis, in Via Sandro Sandri 45.
L’Executive MBA di MIP è l’unico a Roma erogato da una Business School italiana che vanta il prestigioso accreditamento internazionale Equis (European Quality Improvement System), della European Foundation for Management Development.
L’Executive MBA di MIP è anche il primo Master in Italia ad aver ottenuto, in pochi anni, un doppio certificato di qualità da ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) sia per il formato serale (nel 2004) che per il formato part-time (nel 2008).
L’Executive MBA Part Time ha una struttura didattica progettata per agevolare la partecipazione di quanti risiedono e lavorano anche fuori Roma. Il programma formativo – articolato su due anni (novembre 2009 – ottobre 2011) – prevede infatti un’alternanza di formazione in presenza e formazione a distanza attraverso una piattaforma di e-learning progettata ad hoc dal centro METID del Politecnico di Milano.
Queste le principali caratteristiche del corso.
- Le lezioni hanno cadenza mensile e sono strutturate in 2 diversi formati: long week-end e full week, per un totale di 560 ore di formazione in aula (sui due anni di Master).
- Alle ore di formazione in aula si affiancano 130 ore equivalenti di formazione a distanza, in cui si alternano sessioni di studio individuale, attività di lavoro di gruppo e momenti di interazione sincrona online (organizzati questi ultimi in orario serale e infrasettimanale).
- Il secondo anno consente una forte personalizzazione del percorso: infatti i partecipanti possono scegliere tra un elevato numero di corsi Elective offerti dalla Business School (per un totale di 120 ore), per approfondire tematiche avanzate di management in base a specifici interessi e bisogni formativi.
- Durante il secondo anno è previsto inoltre lo svolgimento di un Project Work che ha l’obiettivo di affrontare e risolvere un problema aziendale, utilizzando le metodologie e le conoscenze apprese durante il corso. Nella maggioranza dei casi si tratta di un lavoro di gruppo inerente un progetto reale di innovazione a forte contenuto manageriale presso l’azienda di uno dei partecipanti o in una realtà diversa.
La scadenza delle domande di ammissione è il 30 settembre 2009.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.embaroma.it
Ultime Notizie dai Master
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata" - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata", promosso dall'Università di Catania.
Iscrizioni 2025/26 al master di 1° livello in "Consulenza del lavoro" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 1° livello in "Consulenza del lavoro", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Luigi Bonaventura), dell'Università di Catania.
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.