Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Fiat Group Automobiles e Politecnico di Milano per i nuovi designer

Notizia del 27/06/2008 ore 10:24

FIAT Group Automobiles e il Dipartimento di Industrial Design, delle Arti, della Comunicazione e della moda (INDACO) del Politecnico di Milano collaborano per il prossimo Master Universitario in “Transportation & Automobile Design”.

Il Master è finalizzato a formare una nuova figura di designer che sia in grado di sviluppare la propria creatività, integrandola in maniera innovativa con le conoscenze accademiche proprie degli scenari formativi, e di sperimentare al contempo l’intero processo di sviluppo di stile tipico del mondo dell’industria automobilistica, con un’attenzione particolare alla modellazione virtuale, allo sviluppo degli interni e allo studio dei materiali e dei colori.

Questo Master nasce sul solco del proficuo rapporto di collaborazione instauratosi tra alcuni docenti e i progettisti dei Centri Stile di FIAT Group Automobiles, che già da tempo supporta le attività didattico-formative degli studenti della Facoltà del Design del Politecnico di Milano, offrendo loro possibilità di tirocinio e invitandoli a partecipare ad esperienze concorsuali nell’ambito del car design.
FIAT Group Automobiles contribuirà al Master con proprio personale docente, assicurando lo sviluppo di una didattica coerente con le esigenze delle aziende che operano nel settore, e ospiterà ogni anno 10 allievi all’interno dei propri Centri Stile per un periodo di tirocinio formativo.

Il Master Universitario in “Transportation & Automobile Design”, promosso dalla Facoltà del Design e gestito dal Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano, ha una durata di 15 mesi,  prevede un impegno di studio di almeno 1500 ore ed eroga 60 Crediti Formativi Universitari. Il numero massimo di allievi ammesso è 30. L’inizio è previsto nel mese di ottobre 2008.

Ulteriori informazioni e il bando del master sono reperibili all’indirizzo web
http://vprm.indaco.polimi.it/tad

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.