L’Università degli Studi di Brescia, insieme alla Fondazione “Italo Gnutti”, affiancata da UBI – Banco di Brescia, Merrill Lynch, Banca Europea per gli Investimenti, ING Lease, Earchimede, Pineider e Officine Meccaniche Rezzatesi realizza il Master Universitario di I livello in Moneta e Finanza.
Il Master risponde alla forte domanda di professionalità di alto profilo in campo finanziario. In particolare, esso consente di acquisire capacità d’analisi e operative in ambiti diversi e fondamentali quali: (i) la struttura e gli andamenti dei mercati monetario-finanziari nazionali e internazionali, (ii) la quotazione e la valutazione degli strumenti finanziari, (iii) la finanza d’impresa e la struttura del capitale societario, (iv) la gestione del risparmio.
La durata del Master è di undici mesi, a partire da ottobre 2008. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 12 settembre 2008.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria del Master tel.030/2988667,
all'indirizzo email segmmf@eco.unibs.it
Il sito del Master: http://www.eco.unibs.it/mmf/
Fonte: www.unibs.it
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.