Sono in corso le preiscrizio all'edizione 2008/2009 dell'Executive MBA Part-time, organizzato a Milano da SDA Bocconi.
Il Master rende compatibili studio e lavoro. Concentra la frequenza in moduli d'aula, alternati a fasi di distance learning, e dura 24 mesi. L'MBA diventa così il traguardo per chi ha un ambizioso progetto di crescita manageriale senza rinunciare all'impegno professionale.
Con la sua fisionomia particolare, l'Executive MBA Part-time richiede la capacità di vivere i moduli d'aula con una partecipazione, una concentrazione e un desiderio di condivisione che devono trasformarsi in disciplina autonoma nei moduli in distance learning.
Ha un ritmo che riempie e arricchisce il 100% del tempo. Da ogni modulo in aula si impara ad assorbire il più possibile. Gli stimoli sono tanti: testimonianze, workshop, occasioni sociali, iniziative dell'Università. Poi c'è lo studio, l'autovalutazione e la verifica diretta sul lavoro delle nuove competenze e conoscenze acquisite. In un circolo virtuoso di cui si è attori principali.
Il piano formativo prevede anche il modulo facoltativo International Study Program in Developing Economies (ISP), ovvero uno study tour in Cina o in India.
Il costo per il conseguimento dell'Executive MBA Part-time è di 29.800 Euro, fuori campo IVA. La quota è fiscalmente detraibile, ed è inoltre possibile richiedere prestiti a tasso agevolato.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 5 settembre 2008.
Per ulteriori informazioni:
http://mba.sdabocconi.it/home/partime_ita.php
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.