Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/03/2026 alle 11:57

Master in Economia e Management del Turismo a Roma: edizione 2009/2010

Notizia del 22/07/2009 ore 09:49

La Facoltà di Economia, il Dipartimento di Studi Geoeconomici, Linguistici, Statistici, Storici per l’Analisi Regionale della Sapienza Università di Roma in collaborazione con la Regione Lazio, il Comune di Roma, Federalberghi Roma – Apra, la Camera di Commercio di Roma, G&W Invest Srl e l’EBTL (Ente Bilaterale Turismo della Regione Lazio), al fine di contribuire all’alta formazione professionale nel settore del turismo, hanno attivato per l'anno accademico 2009/10 il Master di primo livello in Economia e Management del Turismo.

Il Master si rivolge a laureati di tutti i corsi di laurea ed è finalizzato alla formazione di figure professionali che, con il supporto di una mirata formazione scientifica, possano acquisire le conoscenze necessarie per un’efficace gestione delle moderne attività turistiche.

Il costo del Master, pari a 4.400 euro, è finanziato per tutti i 30 posti disponibili dagli sponsor. A carico degli studenti resta soltanto la tassa di iscrizione all’università pari a 1.100 euro.

La domanda di ammissione scade il 2 novembre 2009.

Il bando e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.masterturismo.uniroma1.it/ o contattando la segreteria del Master ai seguenti recapiti tel. 06 49766393, e-mail segreteria.masterturismo@uniroma1.it.

Ultime Notizie dai Master

Master in Produzione e Finanza per l’Audiovisivo: ANICA Academy forma i professionisti dell’industria creativa

Notizia del 27/03/2026 ore 11:57

Il Master di Produzione e Finanza – Management per l’Audiovisivo promosso da ANICA Academy in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia rappresenta un percorso di alta formazione specialistica pensato per chi desidera entrare nel cuore dell’industria cinematografica e televisiva, acquisendo competenze strategiche nella gestione, produzione e finanziamento . . .

Prorogata al 31 marzo l’iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare

Notizia del 27/03/2026 ore 11:50

Prorogate le iscrizioni al master in diritto dell’intelligente amministrare (IA) pubblico dell’università di Torino, in convenzione con la Uilpa.

Master IA Pubblico: webinar e lezione di prova gratuita riservati agli iscritti UILPA e ai loro familiari

Notizia del 27/03/2026 ore 11:47

La UILPA ha stipulato una convenzione con l’Università di Torino per l‘iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico, per formare i nuovi professionisti per la transizione digitale e l’uso dell’intelligenza artificiale nei procedimenti amministrativi e, più in generale, nelle pubbliche amministrazioni.

Borse di studio per la formazione di Manager dell’olio

Notizia del 27/03/2026 ore 11:39

Unaprol, partner di Treccani Accademia, supporta l’aggiornamento e la formazione di manager del settore olivicolo-oleario attraverso due borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione alla quinta edizione del Master EVOO Business Management.

Turismo DOP: competenze e sviluppo dei territori nel turismo enogastronomico

Notizia del 27/03/2026 ore 11:36

Negli ultimi anni il turismo enogastronomico si è affermato come una delle forme di viaggio più rilevanti per la valorizzazione dei territori.