Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi all'edizione 2008/2009 del Master di II livello in Politics in Europe – MPiE, attivato dall’Università degli Studi di Siena.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 1° settembre 2008.
Il Master vuole fornire conoscenza specialistica delle realtà e dei processi politici in Europa, analizzati in chiave interdisciplinare.
L'oggetto comune, al centro di tutte le attività del programma, è il continuo confronto tra i sempre maggiori condizionamenti delle realtà nazionali nel contesto europeo, e le rinnovate esigenze delle diverse comunità ed istituzioni nazionali e locali.
Il Master avrà inizio in ottobre, e terminerà nel novembre 2009. la frequenza è obbligatoria. La quota di iscrizione è pari a 3.500 euro, pagabili in due rate.
Per informazioni:
Centro Interdipartimentale di Ricerca sul Cambiamento Politico
Facoltà di Scienze Politiche
via Mattioli, 10 – 53100 Siena
tel.0577 235311
fax 0577 235292
e.mail circap@unisi.it
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.