Sono aperte fino al 13 marzo le iscrizioni al Master di I livello in Management di Associazioni Imprenditoriali, un percorso formativo unico nel panorama nazionale, promosso dalle Università degli Studi di Verona e di Padova e dalla Fondazione Accademia dell’Artigianato Artistico di Este, con il sostegno di Regione Veneto, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, EBAV, Confartigianato del Veneto, Unione Provinciale Artigiani Padova Confartigianato, Confartigianato Unione Provinciale Artigiani Verona e Confartigianato Associazione Artigiani della provincia di Vicenza FAIV.
Il master intende formare figure professionali nuove e qualificate, come risposta concreta e immediata al crescente bisogno di competenze manifestato dalle associazioni di rappresentanza dell’artigianato e delle piccole imprese del Veneto: esperti in grado di leggere i “cambiamenti” delle economie locali, interagire positivamente con il mondo delle piccole imprese, progettare e gestire strategie di sviluppo associativo e aziendale. Il mondo dell’artigianato sta infatti vivendo una fase di profonda trasformazione, che richiede lo sviluppo di nuove competenze e propone rinnovati e interessanti sbocchi occupazionali.
Per soddisfare nuovi fabbisogni il Master è rivolto a formare una figura professionale dotata di un portafoglio di competenze ampio e flessibile, con capacità di analisi e di sintesi nelle aree delle strategie aziendali, della valutazione economico-finanziaria delle imprese e dei sistemi economici e competitivi in cui esse operano, aperto al lavoro in team e dotato di un chiaro approccio problem-solving.
L’esperto maturerà le proprie competenze attraverso un percorso formativo fondato sullo sviluppo di project work, integrando lezioni frontali, testimonianze di esperti ed esperienze dirette sul campo.
Il Master si articola in 10 moduli didattici (ciascuno di 4 CFU), completati da attività di laboratorio (1 CFU), dallo sviluppo di project work (4 CFU) e dal periodo di stage (16 CFU), per un totale di 1500 ore. Di durata annuale, avrà inizio nel mese di Marzo 2010 e si concluderà nel mese di Dicembre 2010.
La frequenza è prevista nei giorni di giovedì, venerdì, sabato mattina.
Per ulteriori informazioni:
www.mastermanagementartigianato.it
E-mail: master@accademiartigianato.it
Tel. 0444.168476
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.