Partite le iscrizioni per il master universitario di secondo livello in “Sostanze organiche naturali”. Il programma, attivato dall’Università La Sapienza di Roma, promosso dall’associazione “Farmacisti per la vita ONLUS” ed istituito in collaborazione con la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e la facoltà di Farmacia, ha come obiettivo la formazione e la specializzazione del farmacista nell’ambito della cooperazione internazionale.
Il quinto modulo del master dal titolo “Sostanze organiche e naturali e analoghi nelle preparazioni farmaceutiche: il farmacista di emergenza nella struttura dei sistemi di salute nei paesi in fase di sviluppo”, permetterà al farmacista di mettere la specializzazione acquisita a disposizione di tutte quelle associazioni ed organizzazioni umanitarie che offrono soccorso alle popolazioni tormentate da disagi cronici o colpite da gravi emergenze. I percorsi formativi riservano ampio spazio alle esercitazioni di laboratorio e si concludono con stage in qualificate strutture pubbliche e private esterne all’Università. In ogni caso, i percorsi didattici rivestono carattere individuale e vengono concordati preventivamente.
Il master è stato riconosciuto dal Ministero della Salute come evento Ecm n. 11701-198171, accreditato con 50 crediti formativi. La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata o spedita entro il 1 dicembre 2008 secondo le modalità riportate sul sito web del Master all’indirizzo http://w3.uniroma1.it/sosnat/master.htm.
Informazioni specifiche e dettagliate possono essere richieste alla Segreteria del Master Segreteria del Master in Sostanze Organiche Naturali Signora Antonella Dimitrio Dipartimento di Chimica, Università "La Sapienza" tel. +39 06 49913622 fax +39 06 49913841 e-mail antonella.dimitrio@uniroma1.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.